Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tascam us 428 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Tascam us 428
Nesly83
Junior Member
Member # 1956

- posted 18. Dicembre 2003 18:23      Profile for Nesly83   Email Nesly83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei acquistare questa scheda, ma prima di farlo vorrei sapere il parere di esperti.

Bye e grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Dicembre 2003 18:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottima.. ho messo dischi (non della lucidatrice) in negozio e in tv fatto con quella roba li'... aggiudicatela
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

- posted 18. Dicembre 2003 21:05      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho avuta e mi ci sono trovato benissimo....i nuovi drivers poi sono molto stabili, te la consiglio
Nesly83
Junior Member
Member # 1956

- posted 19. Dicembre 2003 00:16      Profile for Nesly83   Email Nesly83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille mi sa che proprio che la prenderò !
kalby
Junior Member
Member # 2123

- posted 19. Dicembre 2003 12:14      Profile for kalby           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

Pure a me interessa sto "coso", ma ho un pò di dubbi:

- usb (non è paragonabile a usb2 o firewire)
- qualità dell'ingresso preamp
- aggiornamento dei driver costante (quindi compatibilità con i nuovi cubi (sx sx2)
- latenza ???
oppure sonar

chemmidite???

..ah..cominciamo a farci gli auguri??...ma si Buon Natale a tutti!!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Dicembre 2003 13:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su usb no problema... semplicemente e' limitato il numero di traccie contemporanee registrabili a 4

la qualita' e fUori discussione... non ha il phantom

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kalby
Junior Member
Member # 2123

- posted 19. Dicembre 2003 17:04      Profile for kalby           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perdonami se dico una ****iolata, Yaso...

ma la presenza si ingressi xlr non presuppone che siano alimentati??

no eh....e quindi niente c01 su sto coso, giusto??

http://www.tascam.com/products/US-428/images/us428-rear-panel.jpg

Red
Member
Member # 1804

- posted 19. Dicembre 2003 18:23      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un alimentatorino esterno e risolvi l'alimantazione.

Red

maxdia
Member
Member # 445

- posted 20. Dicembre 2003 06:49      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da 300euro in su tutto va bene se guidato da un leggero filo di "manico"
escluse le creative nuove..........

Nesly83
Junior Member
Member # 1956

- posted 21. Dicembre 2003 02:56      Profile for Nesly83   Email Nesly83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di alimentatori esterni...
Ho fatto una ricerca sulla delta 66 neanche quella ha l'alimentazione phantom giusto?
uffi, oggi mi è arrivato il compu nuovo ( )ora dovrei acquistare la scheda, ma i dubbi mi massacrano.

Raga io devo lavorare solo con midi e sample vario akai etc. forse la tascam sarebbe una spesata inutile per quello che devo fare.

Quasi quasi opterei per la delta 66 ho visto che ne parlano tutti fin troppo bene e visto il prezzo mi sa che sceglierò quella.
Che dio me la mandi buona ^_^

killed_pig
Junior Member
Member # 3263

- posted 22. Dicembre 2003 01:31      Profile for killed_pig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO BISOGNO DI AIUTO!!!
pensavo di acquistare una scheda tascam 428, volevo sapere quanto tempo di latenza aveva? permette di suonare in tempo reale senza problemi?

daphne
Member
Member # 1506

- posted 22. Dicembre 2003 02:16      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
22 ms con il buffer al minimo

forse(per quelli più fighetti) un pò troppo

ma in realtà ci suoni tranqui senza problemi

la cosa neg della us428 è che ha solo 2 out

vabè
in generale è carina anche se il colore fa cagare

Michele
Junior Member
Member # 2888

- posted 22. Dicembre 2003 23:13      Profile for Michele   Email Michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
22 ms con il buffer al minimo

forse(per quelli più fighetti)

per i fighetti e per quelli che sanno suonare

MKh979
Junior Member
Member # 3067

- posted 23. Dicembre 2003 09:54      Profile for MKh979   Email MKh979         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io ho il Tascam us 428 da un pezzetto, va veramente bene devo dire e come qualità di acquisizione di audio analogico è veramente fenomenale!!!
Solo una cosa... io ho un problema non indifferente.... con windows 98 e ME mi gira benissimo ma con XP professional mi dà un problema non indifferente.... ho dei brevi salti in uscita ciclici.
Io ho installato gli ultimi driver presi dal sito della Tascam, non è che tante volte esistono altri driver compatibili che io nn conosco?
Se lo sapete x favore mi date l'indirizzo ke registrare un pezzo di chitarra a tempo e ti salta ogni 2 minuti non è tanto piacevole.... GRAZIEEE

hen
Member
Member # 1523

- posted 23. Dicembre 2003 10:25      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MKh979:

Solo una cosa... io ho un problema non indifferente.... con windows 98 e ME mi gira benissimo ma con XP professional mi dà un problema non indifferente.... ho dei brevi salti in uscita ciclici.

ho la tascam e l'ho provata su tanti sistemi xp fissi e portatili e non ho mai riscontrato probs nei drivers.
Penso che il tuo sia un problema di ottimizzazione di xp o, forse, il tuo pc è un po'vecchiotto.
h

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.