Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » E' natale, ma io sono disperato...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: E' natale, ma io sono disperato...
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 24. Dicembre 2003 17:29      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari amici le ho provate di tutte. la mia tascam us122 non vuole funzionare come dovrebbe (latenza enorme, crackles desincronia etc etc)

il problema è che è connessa ad una AsusP4C800deluxe... il top...
ho fatto mille tentativi, ma niente.
non mi resta che andarla a restituire al negozio e provare qualcos'altro: questa scheda mi sta togliendo la salute(mentale).

se voi potete suggerirmi qualcosa ben venga. vorrei tanto lavorare ai miei pezzi, ma sono fermo. e sono triste.
cmq buon natale a tutti!

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 25. Dicembre 2003 02:47      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai installato i driver usb del cd dell'Asus?
Quale software audio hai installato?

byebye

Red
Member
Member # 1804

- posted 25. Dicembre 2003 02:58      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a upgradare anche il bios, non si sa mai.
Stai attento però.

Red

miles
Member
Member # 461

- posted 25. Dicembre 2003 11:52      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
controlla che non stai usando un usb con l'irq condiviso , in genere solo una coppia di usb si salva dalla condivisione ... spesso condividono lo stesso irq della scheda video o controller ide ...
ma poi perche prendere una scheda audio usb 1.1 ( se fosse 2.0 capirei ) da usare in un pc che puo benissimo supportare schede pci ?

spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 25. Dicembre 2003 15:00      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per le risposte e buon natale!

i driver usb per windows xp non si trovano sul cd perchè sono già presenti nel sistema operativo. poi ho scaricato il service pack ed anche l'aggiornamento per i driver usb 2.0.

proverò a controllare le impostazioni irq, vediamo se succede qualcosa.
ma su pci che scheda mi consigliate? rme?
io avevo pensato firewire se devo prenderne una nuova, visto che la scheda madre supporta il protocollo.

red tu che scheda hai???

ancora grazie e buon natale!

Red
Member
Member # 1804

- posted 25. Dicembre 2003 23:03      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una maya44, ma se proprio la vuoi prendere o prendi la nuova "MKII", o, ancora meglio e a livello qualitativo di Tascam, la Audiophile 24/96.

Come mai una USB? La usi anche su qualche altro computer?

Red

P.S. A che serve l'usb2 se la scheda audio deve portare solo 2in 2out e il midi?

bonus
Junior Member
Member # 3241

- posted 25. Dicembre 2003 23:20      Profile for bonus   Email bonus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tanto per aggiungere qualche notizia, la MAYA44MKII l'ho presa adesso io e non ha nessun problema latenza, qualità ecc, quindi... (niente da dire però sull'effettiva qualità di altre schede leggermente più costose tipo la audiophile) bye bye
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 25. Dicembre 2003 23:20      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la volevo usare anche per un eventuale portatile.

sinceramente della serie spese definitive vorrei prendere una tascam fw1884

Red
Member
Member # 1804

- posted 26. Dicembre 2003 01:22      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai fatto uno sbalzo.

Dalla 122 alla fw 1884.

Tutti qui dentro dicono che la 428 è ottima.
La tascam comunque non ha mai fatto nulla di brutto.

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.