Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio scheda audio x notebook + mixer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio scheda audio x notebook + mixer
Raf
Junior Member
Member # 3676

- posted 09. Marzo 2004 15:36      Profile for Raf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, è il mio primo post!

Vorrei registrare (non in presa diretta, ma uno alla volta) la mia piccola band (2 voci, 2 chitarre, 1 basso, 1 tastiera e purtroppo 1 "batterista elettronico") cercando di sfruttare quello che già abbiamo, ovvero:

- mixer Spirit FOLIO FX 8

- notebook Fujitsu-Siemens AMILO D7830 (P4 2.8 60 GB, 512 MB, 5 USB, firewire, ecc.)

Quale scheda audio potrebbe fare al caso nostro?

Budget 400 - 700 euro

Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 09. Marzo 2004 16:09      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una tascam 428!!!
Mi trovo molto bene e la uso anch'io con un portatile!!!!

FAUSTING
Junior Member
Member # 2299

- posted 10. Marzo 2004 18:57      Profile for FAUSTING   Email FAUSTING         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo rix..
uso anchio quest'ultima e fino d'ora si è comportata in un modo divino vai sul sito della teac..

FAUSTING
Junior Member
Member # 2299

- posted 10. Marzo 2004 19:00      Profile for FAUSTING   Email FAUSTING         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricorda che a solo 4 ingressi..
AndyB72
Junior Member
Member # 3678

- posted 11. Marzo 2004 10:14      Profile for AndyB72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Raf, il mio consiglio innanzittutto è di trovarti un batterista vero.
Se vuoi io ne ho uno usato da venderti, te lo posso dare a poco, tanto ormai è in età.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
. ehehehehe MANDI RAF, ci vediamo stasera a prove )))

Andrea

daphne
Member
Member # 1506

- posted 11. Marzo 2004 12:34      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sei raf quello del "battito animale"?

con quei soldi ti ci prendi una motu 828 usata
oppure una maudio delta 1010
così hai più ingressi che con la us428

ricorda che con la us428 hai anche un pò di latenza
con il buffer al minimo siamo sui 22 ms

Raf
Junior Member
Member # 3676

- posted 11. Marzo 2004 14:03      Profile for Raf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sbaglio o la maudio delta 1010 si collega tramite scheda PCI? Non va bene per il mio notebook...
Alexand6767
Junior Member
Member # 3681

- posted 11. Marzo 2004 18:26      Profile for Alexand6767           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e ho un dubbio a ciò che è stato scritto sulla latenza dell'interfaccia TASCAM.
Io sto per acquistare il modello US-224 per il mio portatile Fuji**u,... ma che significa che ha un pò di latenza???
Nel senso riuscirò a registrare a "tempo" sia
Audio che Midi??

Grazie a priori!

FAUSTING
Junior Member
Member # 2299

- posted 12. Marzo 2004 11:07      Profile for FAUSTING   Email FAUSTING         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta che tieni il buffer piu alto..poi sinceramente con il mac a me non ha mai dato problemi di latenza di nessun tipo..
...
fai la scelta più giusta..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.