Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » hard disc firewire

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: hard disc firewire
RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 10. Marzo 2004 23:25      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.

una domanda:

secondo voi conviene acquistare un box esterno firewire per hard disc da collegare al notebook?

io possiedo un vecchio hd 7200 rpm che potrei usare per i campioni da portare in concerto (Live + reason)
poiché credo che sia sicuramente più veloce dell'hd interno al notebook, che è 4200 rpm (o 5400... non ricordo)

che ne dite?

grazie!

RoundpeaR

evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 10. Marzo 2004 23:32      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'hd esterno è meglio abbestia!

daphne
Member
Member # 1506

- posted 11. Marzo 2004 01:48      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il collegamento firewire viaggia più veloce di una pci..vedi te

ti conviene prendere un box per hd esterni..ne vendono a 70 euro..io ce l'ho ed è sia firewire che usb2poi ci metti dentro il tuo hd...tutti vanno bene...

e vai che è una bellezza

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 11. Marzo 2004 08:06      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille!!

solo due cose:

non ho specificato nel mio post precedente, ma sto parlando di hd per pc (3,5), non per notebook (2,5). anche voi vero?

che modello di cassettino hai daphne? a 70 euri non ho trovato niente, tutto più caro.

grazie

teddyboy
Junior Member
Member # 1747

- posted 11. Marzo 2004 11:17      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=93.03

85 euro

Sebak
Junior Member
Member # 3467

- posted 11. Marzo 2004 12:01      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stò pensando anch'io di comprarmi un hd esterno.
1 consiglio: su quello esterno è meglio metterci i dati (file audio & song)e su quello interno il sistema..o viceversa?

Inoltre volevo usare l'Hd esterno per fare un backup di tutti i dati del pc, visto che ho formattato in Fat32 e che ho scoperto dopo che dovevo farlo in NTFS. Si può fare?

daphne
Member
Member # 1506

- posted 11. Marzo 2004 12:32      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se è firewire si può usare tranquillamente per campioni anche in real time mentre si suona...

io lo uso prevalentemente per i backup o per trasportare dati da un aompute all'altro visto che mi capita di lavorare su diversi computer

poi ho fatto una partizione
una in fat32 per il mac (visto che mac nn legge ntfs)
una in ntfs per il pc

Sebak
Junior Member
Member # 3467

- posted 11. Marzo 2004 12:57      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E tra gli HD da mettere dentro il contenitore esterno ci sono grosse differenze di prestazioni (marche o specifiche particolari)?

Ho sentito anche voci sulla firewire 800?
Che ne dite..si può utilizzare per HD externo?

Grazie appalla!

daphne
Member
Member # 1506

- posted 11. Marzo 2004 13:23      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn conosco codesto
io ho dentro un comunissimo maxtor come ho dentro il pc fisso

cmq anche se hai formattato in fat32 il pc lo legge lo stesso
però conviene se lo usi solo col pc formattarlo in ntfs

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Marzo 2004 23:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esistono attualmente HD esterni che escono
già predisposti con 3 interfacce:
- USB 2
- FireWire 400 (la più comune)
- Firewire 800 (la più recente)

La LaCie per esempio li fa fino ad un Terabait. (!)

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sebak
Junior Member
Member # 3467

- posted 15. Marzo 2004 10:30      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per capire.
Un HD esterno connesso al PC con una usb2.0 non conviene? Solo Firewire vero?!

THANXX

moose
Member
Member # 2228

- posted 15. Marzo 2004 11:30      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sebak:
Per capire.
Un HD esterno connesso al PC con una usb2.0 non conviene? Solo Firewire vero?!

THANXX

no, perche'? In termini di pure prestazioni, l'interfaccia USB 2.0 e piu' capace del Firewire standard.
Poi ci possono essere questioni di compatibilita' specifica, che vanno viste caso per caso, ma questo e' un altro discorso.

daphne
Member
Member # 1506

- posted 15. Marzo 2004 11:50      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dico solo che con un'hd esterno usb 2.0
e una connessione usb 1 al computer è una noia mortale
va lentissimo
conviene prendersi un'interfaccia firewire pci ....sulle 50 euro costa

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.