Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Sk.audio per portatile? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Sk.audio per portatile?
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 07. Aprile 2004 20:49      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO un portatile COmpaq con processore PEntium 4 ...

sto cercando una scheda audio dalle buone caratteristiche per poterla usare in luoghi diversi dal mio studietto, ma se possibile non vorrei svenarmi...

CHe mi consigliate o amici?

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 07. Aprile 2004 20:52      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una M-Audio USB a caso, quella che costa meno, che te frega.
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 07. Aprile 2004 21:23      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No ma infatti...

quindi M-Audio...

basta che nn mi dia problemi di latenza ed altro sto apposto.

credo.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 07. Aprile 2004 21:31      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai tranquillo. Prendi sempre quello che costa meno, è rude e da calafati spendere tanto.
miles
Member
Member # 461

- posted 07. Aprile 2004 23:04      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non vuoi problemi di latenza stai su firewire , e' un protocollo piu serio e performante .
daphne
Member
Member # 1506

- posted 08. Aprile 2004 03:07      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usb costa meno e vabene lo stesso
se poi vuoi fare il pignolone-sborone piglia firewire
chiaro che è meglio am costa anche di più

interessante la m-audio audiophile (la leggendaria)firewire
costo abbstanza modico

enzoniq
Junior Member
Member # 2821

- posted 08. Aprile 2004 03:20      Profile for enzoniq   Email enzoniq         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso la Audiophile USB va alla grande con il mio notebook ASUS con chipset Sis, ottima dinamica per quel prezzo!!!
Latenza 4/5 ms, vai tranquillo con i VSTi.
Ciao

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 08. Aprile 2004 14:28      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma una scheda per notebook a bassa latenza che integri una interfaccia midi e che costi poco esiste?

daphne
Member
Member # 1506

- posted 09. Aprile 2004 03:41      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quelle della m-audio quasi tutte...
alexmot
Member
Member # 3070

- posted 09. Aprile 2004 07:18      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Com'è la Quattro della m audio? usb 1 o 2?
Ho lo stesso problema. Devo prendere una scheda per prese fuori dal mio covo domestico (principalmente batterie) alternative su di un prezzo simile mi sa che non ce ne sono molte....

edf studio
Junior Member
Member # 3712

- posted 09. Aprile 2004 07:53      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ... io ho usato per diversi anni una Wamibox della Egosys che ancora posseggo e uso ogni tanto. Suono eccellente ... latenza zero ... ha in/out midi, va sulla PCMCIA che è meglio sia della F/W che della USB. L'ho usata per rigistrare diversi CD e non mi ha mai dato il minimo problema, è una roccia! Se ti interessasse, di recente ne ho viste un paio in vendita sul Mercatino Musicale. Io la consiglio e, tanto per darti un'idea, l'ho mandata a riposo solo perchè sono passato ad una MOTU 896 che, ovviamente, è di un altro livello.
rawkola
Junior Member
Member # 2655

- posted 09. Aprile 2004 12:50      Profile for rawkola   Email rawkola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la m-audio quattro non è male, 4 in e 4 out a 16 bit 44 khz con in più midi in e out, ma non ha ne preamp ne phantom mi pare, nulla. insomma, devi vedere se è quello che fa per te. ha il direct monitoring, e le quattro uscite permettono di usarla benissimo anche per laptop dj set.

in più se vuoi una dritta, su audiomidi.com la quattro (e la duo anche) stanno a 139 dollari l'una, che è un ottimo prezzo, la metà di quello che sparano qui (270 eur)

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 09. Aprile 2004 13:00      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No a me servirebbe pure una phantom e (possibilmente un PRe)...

VOglio avere tutto l'indispensabile per quando sono in giro...

daphne
Member
Member # 1506

- posted 09. Aprile 2004 13:22      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio duo usb
moose
Member
Member # 2228

- posted 09. Aprile 2004 15:19      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giomorelli:
No a me servirebbe pure una phantom e (possibilmente un PRe)...

VOglio avere tutto l'indispensabile per quando sono in giro...

allora edirol UA-5. Tutta in metallo, molto

pero' non ha l'interfaccia midi

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.