Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Portatile + scheda audio. Un'accoppiata rischi ZERO. (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Portatile + scheda audio. Un'accoppiata rischi ZERO.
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Settembre 2004 18:10      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei farmi un portatile per suonare i VSTi live.

Vorrei che mi consigliaste un modello di portatile con un chipset affidabilissimo ed una scehda audio esterna (possibilmente non USB, non si sa mai) con almeno due uscite audio (una la userei per mandare il click)

Non mi serve per registrare, solo per eseguire vsti (quindi latenza ottima) ed un bel suono magari in uscita.

9V
Member
Member # 3951

- posted 13. Settembre 2004 19:43      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Powerbook G4 + Echo indigo Dj?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Settembre 2004 19:43      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mac ? Ma scherzi, PC !
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 13. Settembre 2004 20:08      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
colpa tua GIACOMO, hai scritto affidabilissimo

se invece ti basta affidabile ti consiglio un sony vaio , ma nn esser tirchio che più spendi meno spendi

schea audio m-audio audiophile firewire

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 13. Settembre 2004 20:09      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. giacomo ma tu l'hai mai usato un mac?
e se si, quanti anni fa?

sarei curioso....

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Settembre 2004 20:25      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un G4, ma si piantava sempre , due palle !
Scheda digi 001 protoools le. Si piantava anceh con Finale per fare le partiture.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Settembre 2004 20:34      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto l'M Audio, sono un pò care. Visto che non le usarei per registrare quale alternative ci sono ? Con l'USB la latenza come è ?

Non so...qualche altra altra marca ?

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 13. Settembre 2004 23:09      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia soluzione è Vaio (pcg-k115m) + m-audio quattro.

non ho mai avuto problemi. per migliorare le performace ho aggiunto un hd esterno usb2 (maxtor da 3,5'', 7200 giri) per i campioni.

sw: live 4 e reason 2.5. win xp home sp1 (per l'aggiornamento al sp2 aspetto un po')

credo non si possa parlare di rischi 0. diciamo che se ben configurato e in condizioni ottimali le possibilità che si pianti sono vicine allo 0. durante l'ultimo live che ho fatto, per esempio, si è piantato tutto durante il sound check, solo che ho scoperto che il service mi aveva dato una spina che perdeva tensione e faceva spegnere la scheda e l'hd esterno che sono autoalimentati. questo lo dico per far capire che purtroppo a volte si ha a che fare con sistemi stabilissimi che poi vengono messi in ginocchio da cause esterne.

ciao a tutti

Pera

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Settembre 2004 23:15      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dici che con l'hard disk interno non è possibile suonare un campione di piano acustico senza latenza ?
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 13. Settembre 2004 23:33      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma per avere un suono di piano nn è meglio una bedda tastiera?
nn so te la ricordi...
ce ne sono alcune con buoni suoni ..
tipo le kurzweil e le trovi anche usate

cmq facile che succedesse qualcosa al mac... con una digi001....
vabbeh.. lassem perdere.. diciamo che seri nell'pocchio del ciclone

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Settembre 2004 23:38      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no a me piace il garritan.
daphne
Member
Member # 1506

- posted 14. Settembre 2004 00:36      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giacomo
ho suonato live sia mac che pc

davvero

se vuoi rischio zero
devi prenderti un mac

te lo dice uno che usa mac e pc tutt'oggi
senza miti o cazzate varie
testato

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 14. Settembre 2004 01:19      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quanto costa un mac ?
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 14. Settembre 2004 01:32      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende
ibook o powerbook ?

e quanto costa un sony vaio?

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 14. Settembre 2004 01:38      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. ma cercare su internet no eh?

www.apple.it
www.sony.it

buona ricerca

per la GPO cmq su mac, Mac OS X or higher, G4 733MHz or better is recommended

buona ricerca

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.