posted 23. Novembre 2004 17:01
Ho sentito parlare molto di queste nuove schede emu ma ancora non mi è chiaro come funzionano gli effetti. Non ho avuto modo di approfondire e approfitto del forum per evitare di girare a caccia di notizie.
Sulla pubblicità si parla di 50filtri morphing, 36patchcord per la voce, 20 effetti plugin basati sul processore dsp.
Ma tutti questi effetti vengono visti come VST? Sono totalmente a carico del DSP della scheda?
posted 24. Novembre 2004 13:41
Dai, non t'abbattere, non sei poi così antipatico...
Mi piacerebbe sapere di più anche a me, visto che mi interessa il "fratellino" Proteus X, però non ne so di più di quanto c'è sul sito Emu (che non è poco: hai letto proprio tutto ?).
Dovremo comunque attendere qualche anima pia che sia in possesso dell'Emulator X (ne vendono uno usato a 200 Euro su Strumenti Musicali, vuoi chiedere a lui ?)
posted 25. Novembre 2004 13:32
io possiedo la sorella maggioe 1820m.. gli effetti vengono gestiti dal dsp interno della scheda tramite un flessibile routing del mixer interno digitale.. alcuni sono molto belli e prof altri un po meno, in aggiunta questo prodotto possiede ottimi convertitori e molti accessori prezzo/qualita ottimi
quote:Originally posted by maxdia: io possiedo la sorella maggioe 1820m.. gli effetti vengono gestiti dal dsp interno della scheda tramite un flessibile routing del mixer interno digitale..
max
Quindi significa che vengono caricati come VST? Oppure sono esterni al programma host?
posted 25. Novembre 2004 14:22
Io sono contento della mia Waveterminal 2496.
Mi informavo su queste schede perchè ne ho sentito parlare molto bene in diversi forum e da più persone che le hanno acquistate. Amici che hanno intenzione di comprare schede nuove mi hanno chiesto un parere e io sondavo un pò l'umore di chi ha già acquistato e cercavo di capire questi plugin come funzionano.
Poi un domani che dovessi cambiare scheda chissà cosa ci sarà...
posted 25. Novembre 2004 17:47
i driver sono velocissimi...... puoi caricare gli fx della emu dentro vst e gestirli(tutti i valori) tramite il mixer digitale emu...quindi si lavora con il sequencer e il mixer emu in simultanea max
| IP: Logged