Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Esi Gigaport AG

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Esi Gigaport AG
andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 23. Febbraio 2005 13:30      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato da poco la sopracitata scheda audio esterna.Dato che il manuale non c'è l'ho, ho dato un'occhiata al sito produttore ed ho notato che esiste in formato PDF e solo in inglese.Qualcuno di voi per caso ha anche il manuale in italiano?
Grazie

andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 24. Febbraio 2005 21:34      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a collegare la "gigaport" al pc,installato i vari driver.Ho avviato TRAKTOR DJ STUDIO, selezionato la scheda "gigaport", ma purtroppo avviando il play non parte NULLA.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dare una mano a risolvere questo problema?
GRAZIE anticipatamente.

andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 25. Febbraio 2005 13:35      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La soluzione era nel caricare nuovi driver più aggiornati.Però ora ho problemi di audio.Non si sente molto bene.Ho collegato la scheda gigaport al mixer tramite cavo rca (line 1 e line 2).Avviato TRAKTOR, impostato su "external mixer", ed ecco che insorgono i problemi.Il preascolto non funziona (solo se è attivato il mixer interno), ed anche regolanto master e successivi bassi/medio/alti per ogni canale il suono è abbastanza distorto (ho anche controllato il master sul pc!).
Spero in qualche buonanima che mi risponda.

andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 25. Febbraio 2005 20:29      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno che mi da una mano per favore?!
damiafix
Member
Member # 253

- posted 26. Febbraio 2005 00:20      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andy mi dispiace ma non ho la suddetta skeda, ti consiglio vivamente di telefonare al distributore italiano e farti dare una mano da loro. Hai valutato la possibilità che la skeda sia difettosa?

Saluti, Damiano

andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 26. Febbraio 2005 02:05      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero proprio di no è nuova.Comunque l'ho acquistata via internet in un negozio tedesco!!!
andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 26. Febbraio 2005 02:07      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lascio anche le mi impostazioni/settaggi per farvi capire se e dove sbaglio qualcosa.
1) PC pentium IV 2GHz con 512 DDR Ram;
2) HUB USB 4 porte;
3) Scheda audio "ESI Gigaport AG" collegata tramite cavo USB a HUB;
4) Scheda audio "Sound Blaster Live!" installata direttamente all'interno del pc (scheda che teoricamente non viene utilizzata per mixare con TRAKTOR DJ STUDIO 2.5);
5) Mixer "vecchio" GEMINI (lo usavo molti anni fa...ehh che bei tempi) a 5 canali;
6) Casse "attive" usate di solito per riprodurre suono tramite il pc (sub + due satelliti).
7) Software "Traktor DJ Studio 2.5".

Ho installato gli ultimi driver per la scheda "Gigaport AG". Ho collegato il canale 1 del mixer (dx/sx) alle uscite 1 e 2 della scheda audio "Gigaport AG" mediante cavo RCA audio. Ho eseguito lo stesso collegamento per il canale 2 del mixer (OUT 3 e 4 su "Gigaport AG"). Ho collegato un cavo audio RCA all'uscita pre-amp del mixer (dx/sx) e all'altro capo con mini-jack stereo femmina su mini-jack maschio delle casse "attive" prima citate.Risultato: sonoro molto schifoso!!!!
Ti allego immagini della schermata principale di Traktor e delle sue impostazioni.
Spero con il tuo aiuto di risolvere il problema.
Grazie fin da ora.

andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 26. Febbraio 2005 12:27      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma c'è qualcuno?!
andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 28. Febbraio 2005 07:30      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capisco che la scheda non è professionale come quelle usate da voi....ma ci sarà qualcuno che l'ha usata in passato o vista usare!!!!!!
andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 01. Marzo 2005 07:34      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabbè grazie.......lo stesso!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.