Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problemi con cubase sx e scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi con cubase sx e scheda audio
Aretha
Junior Member
Member # 4195

- posted 18. Marzo 2005 10:34      Profile for Aretha   Email Aretha         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi
,posseggo una sound blaster Creative Live su pentium 4 e cubase sx 2.1...Non ho mai avuto alcun tipo di problema,ma da qualche giorno,ogni qualvolta apro il cubase, mi da' dei suoni striduli di pianoforte x ogni tasto e ogni funzione che clicco,in più mi partono da sole le registrazioni,i mute,i soli,insomma,sembra quasi che ci siano i fantasmi!
Ho già disinstallato e reinstallato più di una volta sia il cubase che i drivers della scheda,ho anche controllato se ci fosse qualche collegamento saltato o qualche falso contatto,ma è tutto ok..
Ah,non ho alcuno strumento collegato al pc!
Sapreste aiutarmi?E' importante!
Grazie!!!!!

JUICER
Junior Member
Member # 5137

- posted 18. Marzo 2005 11:44      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c..o! qui ci vuole l'esorcista! inutile dirti di controllare la latenza (penso tu l'abbia già fatto e cmq non puo spiegare il fatto che ti partono le registrazioni, mute ecc.) è strano anche che dici che prima funzionava ed ora no, quindi prova a verificare la conpatibilita' dei file inseriti o istallati dall'ultima volta che hai usato il cuba senza problemi..i read (le lucine verdi per intenderci) se non lo sono già disattivali..non so possono essere tante cose vai ad esclusione controlla se ci sono conflitti hardware, che non stai tirando troppo il collo al tuo processore, smanetta sul setting del cubase, e in quello dei device della tua scheda, ma cosi a spanne e dura dirti cos'è (sicuro e veramente strano che ti partono i rec. sei sicuro che non hai problemi alla tastiera)non so a che pensare.. in extremis prova a reinstallare il cubase ma non so quanto possa essere utile..ciao.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.