Autore
|
Topic: Consiglio su luna II
|
nico72
Junior Member
Member # 1221
|
posted 18. Marzo 2005 12:56
Ciao Ragazzi... un consiglio per favore. Stavo pensando di acquistare una LUNA II, il mio lavoro principalmente è con i VST ma non è ben capito se i DSP della LUNA gestiscono solo i plugin e i sinth nativi o lavorano anche con gli strumenti virtuali? Credete sia una buona soluzione per chi su una song monta almeno 6 vst (the grand, atmosphere, arturia etc)?
| IP: Logged
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 18. Marzo 2005 13:00
Luna II sfrutta i suoi 3 DSP SHARC solo per effetti e instruments progettati per il sistema SCOPE. In modalità XTC questi sono sfruttabili anche in Cubase. Non avviene il contrario, cioè non puoi appoggiare the Grand e simili sui DSP della Luna II. E' comunque un'ottima scheda, con un Software di routing a mio giudizio impareggiabile, un pò complicato sulle prime, ma impareggiabile.
|
|
nico72
Junior Member
Member # 1221
|
posted 18. Marzo 2005 13:04
grazie dei consigli bibo. Esistono schede che gestiscono i vst senza farli pesare troppo sulla cpu, il mio grande problema alla fine è quello perchè faccio solo preproduzione... sennò resto con la mia M-Audio Firewire 414
|
|
JUICER
Junior Member
Member # 5137
|
posted 18. Marzo 2005 16:38
ho preso la luna 2 (scope home) da un paio di mesi.. è stata una vera lotta farla andare ma... una volta capito come farla partire è una favola..ovviamente non riesco a sfruttarla completamente anche perchè ho un problema con l'aggiornamento del software.. ma sono molto contento. cmq se sei interessato ad un risparmio delle risorse del tuo cpu io ne ho avuto parecchio ma usavo uno sound blaster audigy 2 (la vendetta)..ti dico dove la sb uralva pieta la luna dorme di gusto ma non credo sia il caso della tua scheda (ce non ho mai visto in funzione)..comunque tieni conto che uno strumento come the grand pesa molto sulla ram + che sul processore..tu a ram come sei messo? ciao..
|
|