Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Audiophile, cuffie, impedenze....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Audiophile, cuffie, impedenze....
Artemisia
Junior Member
Member # 5480

- posted 26. Aprile 2005 11:01      Profile for Artemisia   Email Artemisia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho una Audiophile 2496, siccome a volte avrei necessità (causa disturbo quiete pubblica... ) di ascoltare in cuffia, come posso fare? immagino non sia possibile appiccicare le cuffie direttam alle uscite RCA analogiche (quelle dei monitors) causa diverse impedenze, mancanza di amplificazione e altre cause per me poco comprensibili. Inoltre sarebbe scomodo ogni volta staccare i monitors e attaccre le cuffie e viceversa. Qualcuno ha qualche suggerim da darmi?
grazie in anticipo!!!

francesco83
Junior Member
Member # 5419

- posted 26. Aprile 2005 12:18      Profile for francesco83           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta che il tuo amplificatore, a cui è collegata la scheda, abbia anche l'uscita cuffia..ce l'hanno quasi tutti..!
Buona fortuna!

Artemisia
Junior Member
Member # 5480

- posted 26. Aprile 2005 17:45      Profile for Artemisia   Email Artemisia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh grazie Fra ma non ho un ampli - gli out della audiophile vanno direttam a una coppia di V4 (krk) amplificate, che non hanno uscita cuffia ...mi sa che non c'è modo, a meno di cambiare sk audio
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Aprile 2005 18:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli amplificatori per cuffia costano in genere cifre non stratosferiche
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 26. Aprile 2005 21:29      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la stessa skeda,va benissimo,e uso solo la cuffia.......
basta avere uno stereo kon delle entrate audio(c'è l'hanno quasi tutti ormai),lo kolleghi alle 2 uscite audio della skeda con dei normali cavi rca,la cuffia nello stereo, e buon lavoro

Artemisia
Junior Member
Member # 5480

- posted 27. Aprile 2005 11:18      Profile for Artemisia   Email Artemisia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti, mi pare di capire che sia quindi necessario un ampli esterno - vedrò cosa mi permette il mio budget

P.S.: o Arturio...perchè usi le "K" al posto delle "c"?

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 27. Aprile 2005 13:41      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per fare prima!
JUICER
Junior Member
Member # 5137

- posted 27. Aprile 2005 15:18      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche un piccolo mixer puo essere comodo...cosi non attacchi e stacchi spinotti gli colleghi i monitor e le cuffie e vai..cmq..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.