Autore
|
Topic: sound blaster 2 platinum - un parere please
|
2out
Junior Member
Member # 3694
|
posted 30. Aprile 2005 15:20
ciao ragazzi ho un problema... ho comprato il pc nuovo e la mia creamware luna 2, che gia sul pc vecchio dava problemi (per esempio gigastudio non la riconosce e i prob sono venuti solo dopo, per 2 anni ha funzionato ok quindi penso prob hardware, non sempre riconosce gli ingressi midi) sul nuovo pc rompe proprio i maroni )) Xp non me la fa funzionare con cubase ne nessun altro sequencer, appeno li apro si impalla il software della Luna, sul win 2000 funziona ma si blocca totalmente il pc ogni 30 min circa, piu il project di cubase e' complicato, prima si blocca! io penso sia prob di scheda, e anche se non lo fosse, rinuncio ahime alla luna per poter usare una skeda che mi funzia con Xp... a questo punto arriva il dunque... non vorrei spendere molto anche perche io praticamente non faccio grandi registrazioni e cmq tutta l'effettistica la uso da cubase... cosa ne pensate della audigy 2 platinum?? troppo cacca? boh ditemi voi, anche qualcosa di simile ma che funzioni benino e non dia problemi... e occhio al prezzo )) non mi sparate skede da 200 euro in su  grazie di cuore a tutti
| IP: Logged
|
|
GIOVER
Member
Member # 3640
|
posted 01. Maggio 2005 03:25
La sound blaster va bene per giocare a doom
|
|
2out
Junior Member
Member # 3694
|
posted 01. Maggio 2005 04:22
e cosa mi consigli di economico?? io devo fare solo dei demo di musica rock dignitosi... cioe fare la base midi, registrare le chitarre e voce... ti ripeto il tutto senza grandissimi risultati, ma dignitosi... fammi sapere ti prego grazie
|
|
2out
Junior Member
Member # 3694
|
posted 01. Maggio 2005 04:48
scusatemi ancora.. ho letto qualcosa sulla terratec phase 22 e sulla echo gina 3g (e anche gina 20 di seconda mano)... che ne pensate?
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 01. Maggio 2005 11:55
Io non conosco la Terratec, ma conosco bene sia la Gina20 che la 24, giudizio: non sono certo schede amatoriali....
|
|
|
2out
Junior Member
Member # 3694
|
posted 02. Maggio 2005 01:52
scusate ancora... ok la mia spesa sara circa su i 200 euro e ho capito niente sb!!! mi consigliate EMU 1212m, audiophile 24/96 (ce ne sono anche altre... USB... Firewire) o ancora qualche altra che non ho citato?? grazie mille
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 02. Maggio 2005 02:16
ti consiglio di prendere in considerazione anche la m-audio mobilePre usb. hai 2 ingressi (di linea o xlr) con due preampli e l'alimentazione phantom (in caso volessi utilizzare microfoni a condensatore). bassa latenza,basso prezzo (150E circa), qualità m-audio...l'unico inconveniente è che non ha in/out midi. ciao.
|
|
JUICER
Junior Member
Member # 5137
|
posted 02. Maggio 2005 12:14
cavoli!!! io ho comprato una Luna 2 e vendo una soundblaster audigy 2 platinium....La vuoi? a me sembra che fai una cagata se passi da una luna 2 ad una sb ma contento tu...io te la vendo, se vuoi ci metto anche un bel impianto dolby 6.1 sempre della creative...Tutto a 200 euro poi quando giochi a Doom ti diverti un sacco.. contro i miei interessi te la sconsiglio per suonare non tanto per la latenza o particolari problemi di gestione, ma per l'impossibilità di impostare la frequenza di campionamento e per un lo spreco delle risorse del cpu..
|
|
2out
Junior Member
Member # 3694
|
posted 02. Maggio 2005 14:38
eheheh no no aspe.... io ho prob con la luna2, mi sa si e' fottuto qualcosa di hardware, non puo essere altrimenti... ho reinstallato 2000 miliardi di volte e da che funziava sempre a che non funzia piu, su due pc diversi per giunta... non ho bisogno di una skeda per giocare... ma solo qualcosa che faccia quello che faceva la luna 2 con una spesa inferiore visto che sono in ristrettezza! cmq grazie lo stesso ma la audigy a quanto ho capito non fa per me... aspetto pareri, anche se ho capito che m-audio la consigliate un po tutti (si ma quale modello?? mi servono anche gli I/O midi)
|
|
JUICER
Junior Member
Member # 5137
|
posted 02. Maggio 2005 15:02
direi... cmq, che software hai installato per la Luna 2 perchè scartarla cosi mi sembra un grande peccato, anche per una m-audio che è a mio parere è inferiore alla tua creamware..quindi che problemi hai con la creamware? sai che per la Luna 2 è meglio impostare il PC in Standard? hai fatto adeguati controlli del IRQ?
|
|
|
JUICER
Junior Member
Member # 5137
|
posted 02. Maggio 2005 15:45
la mia è una 2.1 (presa usata) quindi non credo sia quello il problema... la cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un pro dell'installazione hardware, puoi chiedere soccorso al supporto midi music (ora ignoro il numero)...tieni conto che io ho messo 2 settimane per riuscire a trovare i prarametri ottimali (quindi non sono una Master)....cmq: - prova i diversi slot della tua scheda madre - controlla (nel sistema) che il tuo Pc sia in modalità Standard - controlla (sempre nel sistema) che non ci siano conflitti IRQ - NON DARE PER SPACCIATA LA TUA CREAMWARE!!! questo è il consiglio che mi viene dal cuore, molti amici del Forum utenti di questa scheda ti possono confermare che è problematico farla partire...ma una volta che parte
|
|
JUICER
Junior Member
Member # 5137
|
posted 02. Maggio 2005 15:47
non sono UNA Master....mi sono operato da poco...
|
|
2out
Junior Member
Member # 3694
|
posted 02. Maggio 2005 19:45
allora... tramite un forum dedicato alle creamware mi hanno risolto il primo enorme problema...bisogna spostare un file di cubase perche questo riconosca le porte midi... adesso, anche se ho fatto una mini prova, sembra funzionare... ma mi puoi spiegare come si mette sto pc in modalita standard che proprio non lo trovo? altri accorgimenti data la tua esperienza con luna?... per esempio gli hard disk Sata danno prob? grazie )
|
|