T O P I C R E V I E W
|
Paolino
Member # 2854
|
posted 03. Giugno 2005 11:24
Mi capita questo con Terratec DMX 6 Fire 2496: provo gli ingressi analogici (mic o line) e tutto va bene. Gli stessi gestiti da Cubase (1.06) restituiscono una pesante distorsione e rumore di fondo inaccettabile. Le impostazioni dei buffer sono ininfluenti. Se passo ai driver ASIO di Cubase (FullDuplex o Multimedia) la latenza fa paura ma il segnale è pulito! Direi che è colpa dei driver ASIO della Terratec. Sul sito c'è solo la versione 5.40 del 2003. E' effettivamente l'ultima? Ho qualche speranza di risolvere il problema disinstallando e installando la stessa versione dei driver?
|
botafogo1
Member # 4344
|
posted 03. Giugno 2005 16:05
Scusa la domanda forse troppo banale ma hai fatto il test con cubase alla sezione audio con l'utility asio multimedia setup? nella schermata relativa ai driver VST Multitrack (asio-fullduplex e multimedia) ci dovrebbe essere sotto un tasto che ti permette di sincronizzare la tua scheda audio con cubase (controlli). Per quanto riguarda il driver da come crivono qui:http://supporten.terratec.net/index.php?name=EZCMS&menu=5&page_id=2dovrebbe esserci una versione 5.43 ma ciò non dovrebbe darti problemi visto che cubase 1,6 se non ricordo male risale al 2002. Eventualmente prova a disinsatallare la scheda e reistallare i driver. Io per installarli usavo questo metodo: facevo partire l'eseguibile che mi installava i driver nella cartella dmx all'interno di c/programmi/terratec poi disintallavo la scheda audio da gestione periferiche e una volta riavviato il sistema mi chiedeva i driver per la scheda. come percorso davo C/programmi /terratec/dmx6fire ovvero dove erano presenti i file .dll e lui me li installava. ciao
|
faber
Member # 1533
|
posted 03. Giugno 2005 17:24
quote: Originally posted by Paolino: Mi capita questo con Terratec DMX 6 Fire 2496: provo gli ingressi analogici (mic o line) e tutto va bene. Gli stessi gestiti da Cubase (1.06) restituiscono una pesante distorsione e rumore di fondo inaccettabile. Le impostazioni dei buffer sono ininfluenti. Se passo ai driver ASIO di Cubase (FullDuplex o Multimedia) la latenza fa paura ma il segnale è pulito! Direi che è colpa dei driver ASIO della Terratec. Sul sito c'è solo la versione 5.40 del 2003. E' effettivamente l'ultima? Ho qualche speranza di risolvere il problema disinstallando e installando la stessa versione dei driver?
da qualche parte ho la versione precedente alla 5.40, se la trovo te la spedisco ... non si sa mai!!! comunque a me la dmx non ha mai dato problemi ... potrebbe essere un problema di chipset della matherboard ... è un sis o un via o che altro? ciauz
|
Paolino
Member # 2854
|
posted 03. Giugno 2005 19:21
Mah, la cosa strana è che con Windows Millenium(!?!) è sempre andata bene. Con XP è andata per un po' e adesso è in sciopero. Dalle prove comunque escludo che sia un problema hardware. La scheda madre è una Asus P4C533, e a parte le rimm introvabili è una roccia. La versione pre 5.40 dovrei averla sul cd originale, ora la cerco. Botafogo1: grazie dei consigli, la configurazione degli ASIO non l'ho modificata...hanno semplicemente smesso di funzionare, prima a singhiozzo, adesso con continuità. Sul sito trovo solo una patch per prodotti Propellerhead. Stasera reinstallo un po' di roba. Grazie.
|