Autore
|
Topic: M-Audio 2496 e ProTools M-Powered 7 ???
|
shakuhachi
Junior Member
Member # 4851
|
posted 21. Gennaio 2006 22:57
Ciao a voi tutti. Probabilmente sono soltanto semi-informato, per cui chiedo cortesemente a qualcuno + esperto di me. Digidesign (Avid) ha lanciato ProTools M-Powered 7 che funziona anche con hardware M-Audio (Avid). Giusto? Allora ho pensato di comprare una Delta Audiophile 2496 per poter usare il software PT. Me la caverei quindi con pochi eurini... ma conviene davvero? Aggiungo che non ho grandi necessita' di campionare strumenti, ma vorrei usare i VSTi. E' una scheda troppo datata? Grazieee
| IP: Logged
|
|
s.stef
Member
Member # 1319
|
posted 22. Gennaio 2006 02:14
circa... ProTools "M-Powered" non è incluso con gli hardware M-Audio.. purtroppo..
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 22. Gennaio 2006 03:52
e poi i vst non girano direttamente su pt... serve l'adattatore vst to rtas della fxexpansion... a meno che i plugin che tu vuoi usare nn siano già rtas
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 22. Gennaio 2006 15:17
per averlo direttamente con la scheda devi andare minimo su una mbox digidesign.
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 22. Gennaio 2006 15:32
In ogni caso come motore audio alle mie orecchie suona davvero bene... l'ho sentito forse un po più "morbido" del cubo... xò trovo il cubo più ricco di funzioni e un pò più intuitivo.... anche se molto + pesante a livello di risorse.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Alteregoxxx
Member
Member # 3622
|
posted 23. Gennaio 2006 16:41
quote: Originally posted by PeterPa: ma di quale algoritmi stai parlando ?le differenze che la tua esperienza ti sta facendo sentire sono dovute ai plug-in. sono questi che suonano e non il programma che li gestisce. il motore invece è quello della scheda audio. dunque a parità di scheda, di plug, di settaggio di questi ed a parità di umore momentaneo tuo, due software differenti faranno suonare il tuo file allo stesso modo.
Cosa cosa????...guarda che ogni software ha un proprio motore audio, ovvero un algoritmo che serve a gestire tutte le operazioni che il sequencer può fare,ad esempio che operazione matematica fare (e COME farla) quando si muove un fader per alzare o abbassare il volume o quando muovi il pan o quando normalizzi o UDITE UDITE quando ci fai la SOMMA dei vari segnali delle tue belle tracce(ovvero il mix)che può essere fatto anche senza usare alcun plugin...
|
|
bruce
Member
Member # 6359
|
posted 23. Gennaio 2006 16:42
mi appello a cio' che dice kekko...non sono un esperto di hd-recording,anzi purtroppo nn ne capisco nulla e se frequento questo forume' perche' spero di incontrare bravi ragazzi cn cui fare amicizia (2605,andreamix grandi!)e imparare qualcosa su questo bel mondo..ma di una cosa sono sicuro..delle mie orecchie..e come dice kekko ho notato anche io che in base al software usato il suono cambia..se ci fate caso anche cn i vari player succede cio (windows media player.winamp e compagnia)e nn si tratta di suggestioni o di umori momentanei come qui qualcuno dice...
|
|
Enri
Junior Member
Member # 3590
|
posted 23. Gennaio 2006 18:11
mi sembra che Cubaser avesse fatto una prova comparativa tra nuendo,cubase e PT e aperto un topic, dalla quale emergeva che non c'erano differenze, e che un software suoni meglio di un altro è tutta questione di suggestione... Ah i risultati non venivano comparati solo ad orecchio, ma anche con un analisi spettrale, che non lasciava dubbi, per cui alcune differenze c'erano ma talmente minime ed irrisorie da essere trascurabili... riporto solo quello che mi sembra di ricordare... il topic non arrivo a trovarlo altrimenti postavo il link
|
|