Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » bounce (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: bounce
Angus
Junior Member
Member # 7031

- posted 12. Febbraio 2006 14:48      Profile for Angus   Email Angus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto che sono nuovo vi saluto a tutti!!!
volevo sapere se cubase(sx3)aveva una sorta di funzione "Bounce" che ha protool e simili!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Febbraio 2006 00:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì ce l'ha, anche se dovresti specificare cosa intendi per bounce.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Netsuck
Junior Member
Member # 3646

- posted 13. Febbraio 2006 03:54      Profile for Netsuck           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se per "Bounce" intendi il rendering audio in tempo reale del tuo progetto (come Pro Tools LE) si fa semplicemente selezionando la funzione Export Audio spuntando in basso a sinistra "Real Time" dopo aver settato i locatori Left e Right, che servono a determinare la parte che vuoi esportare.
Angus
Junior Member
Member # 7031

- posted 13. Febbraio 2006 14:14      Profile for Angus   Email Angus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si la conosco la funzione real time...per bounce intendo, come fa protool,che si manda in play una (o più)tracce e le registra in un'altra traccia..la funzione mixdown ho come l'impressione che si mangi(sommandole matematicamente)le frequenze...sicuramente sto dicendo una cavolata!!!..ma registrando da poco in uno studio e sentendo il parere di alcuni fonici mi era venuto il dubbio!
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Febbraio 2006 01:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase e Nuendo lo fanno senza bisogno di mettere in play.
WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 14. Febbraio 2006 01:31      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e non "mangiano" nessuna frequenza.
Siamo nel dominio digitale, quello che senti è quello che viene messo nel mixdown (bounce), nè più, nè meno.

Wg

Angus
Junior Member
Member # 7031

- posted 14. Febbraio 2006 19:21      Profile for Angus   Email Angus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti...anch'io la penso come voi...è solamente che in giro si sentono tante cose(soprotutto nei studi di registrazione)che mi era venuto il dubbio!
thanx

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Febbraio 2006 23:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo sport del denigrare il sequencer dei vicini è sempre in voga !
voltron
Junior Member
Member # 4408

- posted 15. Febbraio 2006 10:44      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei sicuro che sia uguale uguale?hai mai provato a fare una prova di traccia registrata in controfase e sentire cosa viene fuori?
io l'ho fatto sti giorni...mi sono dovuto ricredere...provare per credere..

voltron
Junior Member
Member # 4408

- posted 16. Febbraio 2006 11:47      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa hai provato a fare questo esperimento?
ciao

freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 20. Febbraio 2006 22:26      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si forse saranno pippe mentali...........ma il mio orecchio mi dice che cubase non suona bene come pt...............ripeto magari e' una obbia mia ma ho sempre avuto sta senzazione!!!!!
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Febbraio 2006 23:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by freefunk:
...ma il mio orecchio mi dice che cubase non suona bene come pt...............

PT con il suo hardware costa qualcosa come 10 volte Cubase,
ci sarà qualche ragiuone dici per quella differenza di prezzo ?

Ma non è un confronto alla pari...

gio
Member
Member # 829

- posted 20. Febbraio 2006 23:28      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prot uulz suona meglio di cubase?
fai un bounce e un mixdown dello stesso materiale
chiudi gli occhi e fai suonare i due risultati da un amico
se ti accorgi della differenza vinci un peluche

freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 20. Febbraio 2006 23:33      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix hai pienamente ragione concordo......anche se pt LE non costa poi 10 volte cubase e secondo me suona gia molto meglio!!!
Cmq apparte il costo io l'ho paragonato a quello perche ho visto in moltissimi forum che c'e' chi dice che addirittura CB non ha niente da invidiare a PT...........ecco perche li ho messi a confronto.....dovrei provare logic cosi il paragone e' piu uguale forse!!!

freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 20. Febbraio 2006 23:40      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ok non voglio insistere.........ripeto saranno pippe mentali sicuramente...........quindi buon mixdown a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.