Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
patrilemauro Member # 745
posted 31. Marzo 2006 20:42
Buonasera a tutti. Vorrei chiedere un consiglio su un Midi Merger. Ne avrei bisogno di uno che effettui il merging anche del Midi Time Code insieme agli altri dati Midi. Ho provato un box Doepfer MMR4 ma non effettua il merging tra il midi out del mio sint e il MTC dell'Alesis HD24 (o meglio li lascia passare solo alternativamente). Quello che vorrei fare è: -uscire dal mio PC (scheda Luna 2) entrare nel mio sint e andare al merger. -Contemporaneamente uscire dall'Alesis in midi out e andare con il suo Midi Time Code al merger. -Da qui uscire nuovamente in midi out e tornare alla Luna e quindi a Cubase.In questo modo il mio sint potrebbe controllare i VST ed anche ricevere da cubase,il tutto con la sincronizzazione comandate dall'Alesis (e naturalmente il suo materiale audio) Mi rendo conto di aver dato una spiegazione un po' macchinosa,ma dovrebbe esserci qualcosa che mi permetta di fare questo collegamento,avete dei consigli? Grazie anticipatamente e Buona Serata Mauro [*]null
s.stef Member # 1319
posted 02. Aprile 2006 17:10
comprati un'interfaccia midi Motu usata (tipo una Express XT o meglio una MidiTimaPiece AV), anche non USB ma parallela.
La metti in slave di MTC, e ti fa il merging di ogni segnale midi che entra, rigenerando anche il codice MTC. Vai tranquillo che funziona al 100%, e spendi anche poco.
ciao
cubaser Member # 5766
posted 02. Aprile 2006 17:17
secondo me la soluzione migliore è comprare un'interfaccia midi 2 in/2 out (potrebbe andar bene la usb 2x2 della m-audio, circa 70 euro), in questo modo i 2 flussi sono completamente separati.
patrilemauro Member # 745
posted 02. Aprile 2006 19:26
Grazie mille a tutti due per il consiglio. Guarderò le caratteristiche di entrambi.Credevo fosse scontato che questi apparecchi facessero il merging di qualsiasi tipo di evento ma vedo che mi sbagliavo di grosso. Grazie ancora e Buona Serata Mauro