Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scelta preamplificatore microfonico

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta preamplificatore microfonico
HeaD
Junior Member
Member # 3293

- posted 20. Aprile 2006 01:37      Profile for HeaD           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, mi sto avvicinando da poco all'audio-editing, ed ho acquistato una modesta scheda esterna behringer F-control (che ancora mi deve arrivare) per il mio notebook. Dovrei aver così risolto eventuali problemi di qualità di registrazione e di latenza.

L'unica cosa che adesso manca per esaudire le mie esigenze è un preamplificatore microfonico, che da quello che ho capito serve per "boostare" il segnale del microfono a condensatore in modo da adattarlo all'ingresso line, dato che la scheda in questione non ha un ingresso per il microfono, ma solo 2 ingressi non bilanciati.

Ecco dunque la domanda: Che caratteristiche deve avere questo preamp? Ho trovato su google degli schemi elettrici abbastanza semplici. Qualcuno di voi ha mai provato a realizzare "artigianalmente" un preamp microfonico? Consigli?

Grazie mille.

damiafix
Member
Member # 253

- posted 20. Aprile 2006 01:55      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
penso che prima di tutto tu debba farti una domanda:
"Quanto voglio spendere?"
tutto parte dalla rispota...
Di Pre ce ne sono tantissimi in giro che partono da 50€ fino ad arrivare a diverse migliaia di euro. Dire che non c'e' 'grande differenza' e' veramente un'eresia, te lo dico perche' oltre ad aver provato pre economici e di lusso (lavoro con FocuRite) mi cimento nella costruzione di preamplficatori e come dicono i veterani "THE SOUND IN IN THE HYRON" quindi
occhio ai trasformatori di ingresso e uscita, anche quelli serviranno pure a qualcosa.

Saluti, Damiano

damiafix
Member
Member # 253

- posted 20. Aprile 2006 01:58      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...scusa per la fretta ho scritto FOCURite invece di FOcusRite e HYRON invece di IRON...ma fà lo stesso no?

Notte, Damiano

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.