Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cos'è la latenza?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cos'è la latenza?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Aprile 2006 15:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da cubaser il primo tutorial disponibile su cubase.it

Si parla di latenza, latenza e poi latenza...

http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=8

Thanx cubaser!

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 28. Aprile 2006 17:26      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che bravo! Complimenti!
joz
Member
Member # 5542

- posted 28. Aprile 2006 17:33      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRANDISSIMA IDEA e GRANDISSIMO CONTRIBUTO DI CUBASER (che può tranquillamente vantarmi tra i suoi numerosi estimatori )

Complimenti sia a cj che all'Autore!

peace,
joz

moose
Member
Member # 2228

- posted 28. Aprile 2006 19:25      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti!

Ed applausi:
clap..... clap..... clap..... clap.....

(scusate, ho un po' di latenza)

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 28. Aprile 2006 20:59      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sta bene a Valerione mitico cubsersone con bandana sull'occhio (tipo pirata ) oggi pilastro della stanza messenger/cubasers

Ciao belloccioni miei

gennaro

midijunkie
Member
Member # 932

- posted 29. Aprile 2006 14:17      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma io non ho capito come mai il suono arriva in ritardo!!!!
scherzo

finalmente appaiono i tutorials in cubase.it
è quello che mancava
complimenti a cj e al "manuale umano" cubaser

si possono proporre nuovi argomenti da "tutorializzare"???

cj
Administrator
Member # 236

- posted 29. Aprile 2006 14:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:

si possono proporre nuovi argomenti da "tutorializzare"???

cerrrrtoooo, anche se dal forum si possono ricavare tranquillamente argmenti da trattare.

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 30. Aprile 2006 02:59      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BENE sono molto felice, io che avrei voluto aprire una sezione FAQ.
Il prossimo argomento potrebbe essere : Registrazione a 16bit /44khz vs 24bit/92khx o superiori. Quali vantaggi/svantaggi? Perchè si usa ? Sta lì tutto il trucco di una buona registrazione e quindi di un buon prodotto ?
Wg

midijunkie
Member
Member # 932

- posted 30. Aprile 2006 09:38      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io invece propongo qualcosa sulle modalità di ripresa di strumenti, ampli, voci, etc etc
time2go
Junior Member
Member # 6995

- posted 30. Aprile 2006 11:42      Profile for time2go           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si sarebbe interessante un breve e semplice tutorial su le varie differenze di campionamento a freq. e bitrate diversi...
per quanto riguarda la ripresa degli strumenti sarebbe un argomento lunghissimo da trattare! ci vorrebbe una partecipazione di molti utenti per scrivere un tutorial decente!

Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 30. Aprile 2006 12:18      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Valerio complimenti per la grandissima idea:lodi e lodi dal comitato!!!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Aprile 2006 12:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà non è un'idea mia, ma è venuta fuori più volte in passato. facendo una ricerca per vedere che argomenti si potessero trattare, ho trovato dei post anche del 2001. poi qualche tempo fa CJ ha rilanciato l'idea e così siamo partiti.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

- posted 30. Aprile 2006 20:47      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi è venuto in mente che si potrebbe realizzare dei tutorial in logica Wiki, cioè grazie il contributo collettivo di più autori.
Non penso ad un'implementazione di una piattaforma tecnologica wiki (mica vogliamo fare stramazzare cj), ma al metodo. In pratica potrebbe essere del tipo; Mario Rossi pensa di aggiungere qualcosa ad un tutorial di Gianni Bianchi, contatta l'autore, fa la sua proposta, si redige la nuova versione e via, avanti il prossimo.
Oppure Ugo Neri presenta una bozza di tutorial e altri la sviluppano e completano, secondo tempo a disposizione, competenze, impegno.
Non so se funziona o se lede il narcisismo individuale. Io però la propongo.

Disclaimer: ogni riferimento a persone reali è puramente casuale

WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 01. Maggio 2006 15:28      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... infatti mio zio Ugo Neri si stava già un po' inc***ndo
Wg

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.