posted 28. Novembre 2006 13:11
ciao ho avuto la fw410 e devo dire che va bene è una buona scheda,l'unica cosa che dispone di 4 input 2 mic 2 linea che non possono essere usati simultaneamente in registrazione.
Ora utilizzo la echo audiofire 2 che è la sorella minore della audiofire 4 e mi trovo benissimo ottima qualità ,io prenderei la audiofire 4
quote:Originally posted by Prophet: ciao ho avuto la fw410 e devo dire che va bene è una buona scheda,l'unica cosa che dispone di 4 input 2 mic 2 linea che non possono essere usati simultaneamente in registrazione.
Ora utilizzo la echo audiofire 2 che è la sorella minore della audiofire 4 e mi trovo benissimo ottima qualità ,io prenderei la audiofire 4
Ciao Stefano
anche io ho fatto lo stesso cambio, mi trovo bene con la echo audiofire anche se credo sia necessaria una messa a punto dei driver xkè per quanto riguarda i driver multimediali essendo che cuffia e monitor hanno uscite separate non è possibile utilizzarli contemporaneamente e poi ogni tanto mi capita che all'avvio del pc non mi si avvia la scheda ... a te succede mai Prophet?
posted 28. Novembre 2006 16:04
io la utilizzo su mac e non ho problemi, su pc prova a disattivare dal bios la scheda audio integrata, di solito è quella che da problemi.
quote:Originally posted by Prophet: io la utilizzo su mac e non ho problemi, su pc prova a disattivare dal bios la scheda audio integrata, di solito è quella che da problemi.
come sono i convertitori tascam? possono gareggiare con m-audio/presonus/echo/etc ???
Se devi buttarti su un prodotto Commerciale vai senza dubbio su M-Audio. Se invece puoi spendere qualcosa in piu ed avere qualcosa di piu professionale allora pensa alla Echo o Presonus.
posted 29. Novembre 2006 19:17
Ciao, io da 2 mesi uso la ediroll fa-66 e devo dire che mi sto trovando benissimo ha due ingressi microfonici, ad uno dei quali è possibile collegare anke chitarra o basso,2 ingressi line e 2 digitali...tutto in contemporanea. Inoltre c'è anche un limiter(anche questo molto utile)e il direct monitoring! Credo che sia un buon compromesso qualità-prezzo!
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Set 2006
| IP: Logged
quote:Originally posted by juniorjack: direi di si
Attenzione a non dire fesserie, le tascam sono ottime schede con buoni convertitori io possiedo tascam fireware 1804, e non mi posso lamentare guarda che come convertitori siamo un pelino sopra motu, di cui possiedo anche la motu 896, di recente ho preso una Rme fireface 400 bè li non c'è paragone. Quindi io opterei o per una tascam 1804, oppure Rme fireface 400/800. Fra m-audio e Presonus prenderei presonus lascerei le echo suonano troppo zanzarose ciao
provengo da una terratec dmx6fire che ... rimane comunque un "giocattolino". stavolta se compro una scheda (considerando sempre che è un hobby), la vorrei performante ... sia come pre che come covertitori che come driver .. ho letto che le tascam, pur essendo a livello di circuitazione ottime, hanno driver che soffrono un po la latenza ... la 410 m-audio non da la possibilità di registrare + di 2 in per volta ... la edirol non so ma mi dà l'idea di un giocattolino (tipo terratec) ... sono indeciso ... si era notato?
quote:Originally posted by faber: ho letto che le tascam, pur essendo a livello di circuitazione ottime, hanno driver che soffrono un po la latenza ...