Autore
|
Topic: setup per mixer
|
mariod
Junior Member
Member # 8795
|
posted 17. Gennaio 2007 19:10
ciao a tutti, nel numero 30 di Cm2 a pagina 104 viene spiegato un giusto setup per mixer, si dice gli ingressi della scheda audio devono essere collegati agli output ausigliari del banco...io uso un Mackie 1202 vlz posso farlo? e quali fisicamente sono? grazie infinite a chi mi da una mano. ps: la scheda e una terratec EWS88 MT.
| IP: Logged
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 17. Gennaio 2007 20:36
sono le uscite direct out , il tuo mixer ce l'ha. ogni ingresso ha una uscita che preleva il segnale prima di inviarlo al sommatore del bus ,quindi hai attivi il pre ,il fader ,i controlli di tono e gli invii agli aux. angelo
|
|
mariod
Junior Member
Member # 8795
|
posted 17. Gennaio 2007 23:08
grazie Angelo,della spiegazzione tecnica,ma purtroppo io sono di coccio e devo capire dove devo inserire gli spinotti di uscita dal mixer.Ho sempre usato l'uscita principale, visto che uso sempre le cuffie,ma mi si dice che quell'uscita va adoperata per gli ascolti(monitor). sul retro del Mackie ci sono due altre uscite(alt output e control room)quale delle due? Scusa la mia triste ignoranza...
|
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 18. Gennaio 2007 07:48
dietro al tuo mixer , ad ogni ingresso (quindi input 1-2-3-4-) un cannon per l'ingresso micro , un jack per l'ingresso line , un jack per l'insert dove l'invio e' il tip e il ritorno il ring , un'uscita direct out ... ecco ogni uscita direct la invii ad un ingresso della tua scheda . invece se non hai abbastanza ingressi la batteria la puoi inviare ad un subgroup e quindi utilizzi l'uscita sub per due canali della tua scheda cosi' una volta effettuato il bilanciamento dei livelli ,con un solo fader del group alzi o abbassi la batteria. angelo
|
|
mariod
Junior Member
Member # 8795
|
posted 18. Gennaio 2007 13:35
grazie delle risposte, credo,anzi spero di aver capito che i cavi di entrata scheda vanno inseriti in (alt output)nel retro del mixer. ifinite grazie.
|
|