Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Nuovi drivers per Hercules 16/12 FW

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuovi drivers per Hercules 16/12 FW
Luke63
Member
Member # 6604

- posted 18. Marzo 2007 19:52      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per chi ha questa scheda, come me, credo di far cosa gradita inviando questo link:

drivers

sono i nuovi drivers compresi di aggiornamento firmware.

Buona musica a tutti!
Ciaoooo

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 19. Marzo 2007 19:10      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo... forse hanno dei problemi sul sito, per cui è meglio scaricarli via ftp root ftp hercules
dovete cercare H1612 e scaricare il file nuovo. Non dimenticate di scaricare il file hotfix, si trova sotto la dir exe in un'altra dir. Ciao!

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 20. Marzo 2007 11:01      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per essere più precisi...

drivers

hotfix

logicamente va scaricato quello in italiano, sempre che il vostro os non sia in inglese.

Ciao!

joz
Member
Member # 5542

- posted 20. Marzo 2007 13:57      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la uso sia sotto mac os 10.4 che sotto Win XP professional Service Pack 2. Per ora non ho mai avuto problemi.

Tu hai già installato i nuovi driver? E se sì, mi puoi dire quali sono i cambiamenti (che so: nel mixer della scheda o altro...).

Sostanzialmente vorrei capire se il gioco vale la candela.

Grassie,

joz

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 20. Marzo 2007 19:44      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hanno aggiornato il firmware. In più c'è il rewire e anche i vu meter nel mixer. Sotto win xp naturalmente... non so sotto mac.
Per me è meglio ora, che prima.

Segui però le istruzioni alla lettera per l'installazione su win xp pro.

Primo: disinstalla la scheda e riavvia il pc.
Secondo: installa l'hotfix kb885222 e riavvia.
Terzo: Installa l'hotfix kb888076 e riavvia.
Quarto: Installa i nuovi driver.

Ciao!

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 20. Marzo 2007 19:50      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la hercules ho imparato una regola: finche' la barca va lasciala andare! a volte si impallano i drivers e devo usare l'unica cosa intelligente di xp :il punto di ripristino .comunque li provo ,al massimo torno indietro . angelo
Luke63
Member
Member # 6604

- posted 20. Marzo 2007 20:04      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
naturalmente, disinistalla la scheda vuol dire il programma e i vecchi drivers ad esso collegati...

gli hotfix: il primo serve per attappare il bug dovuto all'installazione di sp2 per xp. In diversi casi gli utenti si sono lamentati di rallentamenti della firewire. Il secondo serve nello specifico per il sp2.

le faq

""Installazione :

NOTA: se stai utilizzando Windows XP con Service Pack 2, contatta il nostro servizio di assistenza tecnica per ottenere la Microsoft Hotfix specifica per la 16/12 FW. Per poter ottenere i risultati corretti per questa versione di Windows, la suddetta Hotfix deve essere attivata PRIMA di procedere all'installazione dei driver.

1- Disinstalla la versione dei driver precedente: per far questo, clicca su Start/Impostazioni/Panello di Controllo. Seleziona l'icona Installazione applicazioni, quindi disinstalla ""Hercules 1612 FW"". In alternativa, avvia direttamente questo aggiornamento: i driver precedenti verranno disinstallati automaticamente.
2- Riavvia il tuo PC.
3- Avvia questo aggiornamento per installare i nuovi driver.
4- Al termine dell'installazione, potrebbe esserti richiesto di aggiornare i tuoi firmware MCU ed FPGA Microcode, qualora tu non l'abbia già fatto. Per questa delicata procedura, attieniti rigorosamente alle istruzioni che compaiono sullo schermo.
5- Ora sei pronto per utilizzare la tua Hercules 16/12 FW.

Nuove funzioni :

- Added support for Windows Vista x86 (32 bits).

Note

- 88.2 kHz is no longer supported under Windows Vista

- This driver is not compatible with Windows XP 64 /Vista x64"

-----------------------------------------

Ciao!

joz
Member
Member # 5542

- posted 21. Marzo 2007 11:47      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie moltissime per le info signori. Credo comunque che per ora non procederò all'aggiornamento in quanto ora sono in questa condizione:

1) con un aggiornamento dei driver su XP che avevo fatto a gennaio, i VU meter il mixer li ha già
2) la scheda la utilizzo alternativamente SIA con XP che con MacOs.

Temo infatti che con un aggiornamento del firmware io perda la compatibilità con MacOs, visto che l'aggiornamento dei driver è stato fatto per XP ma non per MacOs (che sono ancora gli stessi che ho installato anch'essi a gennaio su un MacBook Pro Intel).

Besos,
joz

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 21. Marzo 2007 18:37      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessun problema, joz... se hai dubbi scrivi che ti rispondono... sono gentilissimi, soprattutto Cristina.

Per ondarete. Vero. Ma io avevo dovuto formattare tutto e quindi gioco forza, non trovando più i vecchi driver (del 2006) ho installato quelli nuovi del 2007!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.