Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Quale computer è + performante con CUBASE

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale computer è + performante con CUBASE
midijunkie
Member
Member # 932

- posted 06. Giugno 2007 10:53      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1° PC
mobo: asrock
pro: amd 64 3500+
ram: 1 Gb DDR2 533
disco: 160 Gb RAID

2° PC
mobo: asus
pro: P4 3Ghz HT
ram: 1 Gb DDR400
disco: 80 Gb sata

io direi sicuramente il primo.
lasciamo perdere le dimensioni dell'had disk e la ram.
sono piu che altro intressato alla accoppiata scheda madre e processore.

l'amd 64 3500+ è piu performante del pentium in questione.
contate anche che l'utilizzerò con una fireface 800....

pscubase
Junior Member
Member # 8809

- posted 06. Giugno 2007 14:12      Profile for pscubase   Email pscubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con RME ? lascia perdere amd.
midijunkie
Member
Member # 932

- posted 07. Giugno 2007 11:27      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spiegati meglio...

non sapevo di particolari icompatibilità

hai avuto problemi con rme e proc AMD...????
sul newsgroup RME mi suggeriscono di andare su AMD...

poi a occhio e croce un amd 64 3500+ mi sembra leggermente piu "potente" dì un P4 3 Ghz....

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 08. Giugno 2007 05:22      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra i 2 è più performante il primo ,solo qualche dubbio sulla asrock.

ciao

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 08. Giugno 2007 08:36      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se devi comprarlo nuovo lascia perdere !! aggiungici qualcosa e compra il nuovo pentium a 4 processori (non mi ricordo il nome). Ho un amd 64 x2 4000 e qualcosa (penso 4800) ma facendo il test sandra ho visto che il pentium va 3 volte piu' veloce!! sembra incredibile ma l'amd era il piu' veloce in assoluto col valore 4300 di test ,il pentium 13000 . le differenze tra gli altri modelli danno poco scarto ma quel pentium mi sembra un mostro.Comunque io uso amd con asus da un anno e non ho nessun problema .angelo
profano
Member
Member # 983

- posted 08. Giugno 2007 09:43      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIOVER:
Tra i 2 è più performante il primo ,solo qualche dubbio sulla asrock.

ciao

vero...
anche se le Asrock provengono dalla Asus, non sono della stessa fattura...ho avuto a che fare con un paio di Asrock, ed entrambe ogni tanto mi hanno fatto strani scherzetti...
vai su Asus.

midijunkie
Member
Member # 932

- posted 08. Giugno 2007 09:58      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ondarete:
se devi comprarlo nuovo lascia perdere !! aggiungici qualcosa e compra il nuovo pentium a 4 processori (non mi ricordo il nome). Ho un amd 64 x2 4000 e qualcosa (penso 4800) ma facendo il test sandra ho visto che il pentium va 3 volte piu' veloce!! sembra incredibile ma l'amd era il piu' veloce in assoluto col valore 4300 di test ,il pentium 13000 . le differenze tra gli altri modelli danno poco scarto ma quel pentium mi sembra un mostro.Comunque io uso amd con asus da un anno e non ho nessun problema .angelo

non devo comprarlo....
faccio uno scambio alla pari...

per quanto riguarda la questione AMD...
ho apppena avuto conferma da tecnici RME che i processori AMD non danno alcun poroblema col loro hardware

pscubase
Junior Member
Member # 8809

- posted 08. Giugno 2007 16:21      Profile for pscubase   Email pscubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende da cosa usi. Con le firewire io non mi fiderei.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.