Autore
|
Topic: Doppia scheda
|
Malandro
Junior Member
Member # 9378
|
posted 19. Ottobre 2007 18:22
Ciao a tutti, "vengo qui a dirvi"che parlando con un amico harwareista,mi è stato detto che non e un problema avere due schede audio,voglio dire,non è un problema registrare da una scheda e ascoltare da un altra,voi cosa ne pensate?Io qualche dubbio c'è lò,mi smentite?
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 19. Ottobre 2007 23:26
Pare esista qualche accrocco, ma pare anche non sia così certo che funzioni.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Ottobre 2007 07:07
cubase non è in grado di usare due drivers asio contemporaneamente, e quindi non è in grado di usare due schede audio contemporaneamente, a meno di non usare un driver generico cone l'asio4all e abilitare tutte le porte disponibili. il problema di far andare insieme le due schede audio contemporaneamente è il clock: se una scheda audio è usata solo per l'ingresso e una per l'uscita, è relativo, ma se si vogliono sfruttare ad es. tutti gli ingressi o tutte le uscite e le schede non hanno un clock comune si verificano dei grossolani errori di campionamento, dovuti al non allineamneto dei convertitori delle due schede (detto in parole povere)
|
|
JOb47
Junior Member
Member # 10102
|
posted 31. Ottobre 2007 12:33
quote: Originally posted by cubaser: cubase non è in grado di usare due drivers asio contemporaneamente, e quindi non è in grado di usare due schede audio contemporaneamente, a meno di non usare un driver generico cone l'asio4all e abilitare tutte le porte disponibili. il problema di far andare insieme le due schede audio contemporaneamente è il clock: se una scheda audio è usata solo per l'ingresso e una per l'uscita, è relativo, ma se si vogliono sfruttare ad es. tutti gli ingressi o tutte le uscite e le schede non hanno un clock comune si verificano dei grossolani errori di campionamento, dovuti al non allineamneto dei convertitori delle due schede (detto in parole povere)
Ciao.
Mi riferisco a quanto sopra: mi trovo nella stessa situazione e chiedo come fare per abilitare tutte le porte disponibili con l'asioall 2.7 Trattasi di una semplice soundblaster + Yamaha DSP2416.
Grazie e ciao.
|
|
Andariel
Junior Member
Member # 10113
|
posted 06. Novembre 2007 13:20
Io ho una Soundblaster Audigy 2 ed una Edirol FA-101 e convivono perfettamente. E' vero che Cubase permette di selezionare solo un device alla volta, però gli ingressi MIDI di entrambe le schede restano selezionabili nella traccia. Sui risultati, però, non posso garantire, sia per la questione del clock, sia per una eventuale differenza di frequenza di campionamento. Bisogna sperimentare un pò...
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 06. Novembre 2007 14:39
io ho una audio integrata che se spengo la hercules viene vista come principale ma non da cubase che non se la fila nemmeno ma da i vari winamp ecc. appena accendo la hercules e carico un programma l'audio esce da questa scheda. inoltre i drivers asio 4all se li carico sulla hercules mi fanno vedere solo due canali in ingresso anziche' 12 e due in uscita anziche' otto. ho letto sul manuale che pero' se le due schede sono identiche ,quindi con identici drivers allora funzionano in contemporanea con 12+12 canali . un mio amico ha due laila che vanno insieme e ci lavora da 4 anni senza problemi. angelo
|
|
|