Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Crepitii in registrazione..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Crepitii in registrazione..
psycho310
Junior Member
Member # 12452

 - posted 11. Giugno 2009 13:35      Profile for psycho310   Email psycho310         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho dei fastidiosi crepitii sulle tracce audio che registro , alcuni riesco a toglierli con l' X-Crackle ma nn tutti ed in ogni caso nn e' comunque una cosa logica..devo correggere il problema.
Quale puo' essere il problema?? Ho gia' provato a sostituire i jack quindi e' qlc dalla scheda audio in poi. Ho una Terratec DMX6 fire

Grazie per l'aiuto

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Giugno 2009 13:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti capita con qualsiasi tipo di segnale che registri ?

Anche col microfono ?

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
psycho310
Junior Member
Member # 12452

 - posted 11. Giugno 2009 18:56      Profile for psycho310   Email psycho310         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sia qnd registro chitarra e basso (li registro con POD x chitarra e basso.. collegamento : Chitarra/basso-jack-POD-jack-scheda audio)
sia con la voce (microfono-cavo XLR-preamp-jack-scheda audio)
Quindi presumo il problema sia dalla scheda in poi.. (spero nn sia la scheda)

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 11. Giugno 2009 23:14      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe essere latenza troppo bassa , canale firewire ingolfato oppure porta firewire configurata a bassa velocita' o sp3 che rompe le balle. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
psycho310
Junior Member
Member # 12452

 - posted 12. Giugno 2009 16:53      Profile for psycho310   Email psycho310         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caspita! Quasi arabo x me.. quindi dove devo andare per fare i giusti settaggi e controllare se e' quello?
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 12. Giugno 2009 16:59      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza sono per esempio 512 /1024 ecc prova ad impostare 1024 se registri e basta una latenza lunga non ti interessa . Sp3 e' un aggiormanento che oltre a riassumere sp1 e sp2 ha messo del nuovo e alcuni firmware o driver sono stati presi alla sprovvista e alcuni produttori sconsigliano di installarlo . le firewire a volte sono configurate a bassa velocita' , poi installando in giusti drivers della scheda viaggia a 800mb/s magari non li hai installati. fai un po di prove. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
psycho310
Junior Member
Member # 12452

 - posted 13. Giugno 2009 09:11      Profile for psycho310   Email psycho310         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok..provaero'. Grazie
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
SenZaSenZo
Junior Member
Member # 6153

 - posted 17. Giugno 2009 19:41      Profile for SenZaSenZo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda.. io avevo la tua stessa scheda anni fa, quando cominciai a interessarmi di registrazione e avevo gli stessi tuoi problemi, ma ricordo che proprio la terratec sul suo sito aveva pubblicato un ottimo articolo per l'ottimizzazione del pc in funzione della registrazione audio.

Vai sul loro sito, questo č il link:
http://www.terratec.it/supporto/tutorials.shtml

Sotto le voci "computer" e "audio" puoi trovare diversi articoli tra cui uno che si chiama: "eliminare i clicks in hd recording".

Spero ti sia utile,
Ciao!

Messaggi: 143 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.