Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Dubbio atroce sul mac

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dubbio atroce sul mac
axeleon
Junior Member
Member # 3927

- posted 10. Febbraio 2014 15:23      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
Sono nella seguente situazione.

Ho un bellissimo sony vaio con un 8gb-ram core i7-720mq (uno dei primi core i7) e ssd da 250gb.
come scheda audio ho una motu audio express.

ad oggi si difende ancora bene raramente su alcuni progetti con parecchi plug-ins pesanti sono costretto a freezare. In questo momento ho la necessità di acquistare un altro PC. (in realtà non per me, ma se riesco faccio uno scambio [Big Grin] ) quindi tenendo conto che:

- ho come budjet circa sulle 1000
- nessuna necessità di mobilità
- lo userei solo come DAW
- Ho già due Monitor ed ho la necessità di usarne due.

Ho fatto tanto di quelle ricerche che mamma google mi ha presentato una fattura con tanto di straordinari. Ma non ne sono venuto a capo, i miei dubbi sono:

- Ho una fottuta paura di passare al MAC e paura di prendermi una in..lata.
- Con 1000 euro mi comprerei un mezzo mostro (PC/Windows) Le ottimizzazioni le so già fare quindi nessun problema di stabilità.

Leggendo in giro (visto il mio budget) c'è gente che usa il mac-mini che rientrerebbe nel mio budget.

sono molto confuso, non vorrei prendermi o accontentarmi (visto i prezzi apple) di un mac mediocre quando lato pc potrei prendermi un bel mostriciattolo, considerando come già detto che so dove mettere le mani, quindi problemi di stabilità zero...

Non voglio che diventi il solito e noioso thread pc/mac ma sapere se davvero ne vale la pena prende un mac con il mio budget. Sto impazzendo...!

Grazie.... [Headbang]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Febbraio 2014 15:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai bisogno di fare un uso intensivo di plug in e virtual instrument, con quel budget non ti conviene passare a mac.
Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

- posted 10. Febbraio 2014 16:40      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo immaginavo.... Grazie [Big Grin]

nel caso di pazzia....il minimo possibile per lavorare davvero bene?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Febbraio 2014 19:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il doppio è l'ideale.

Con un po' di fortuna si può risparmiare qualcosa trovando un usato però di un modello abbastanza recente.

axeleon
Junior Member
Member # 3927

- posted 10. Febbraio 2014 20:59      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito che devo assemblarmi un PC [Big Grin]
Tubes
Junior Member
Member # 11629

- posted 11. Febbraio 2014 19:24      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho avuto i tuoi stessi dubbi, poi però sono rimasto nel mondo PC . Ho speso un po' di più del tuo budget, ma onestamente non ne sono per nulla pentito . Forse avrei anche potuto passare ad Apple con gli stessi soldi spesi ma, ripeto, conosco ormai Win da troppo tempo e pur con i suoi problemi alla fine ne vengo sempre a capo e non rimango mai a piedi . Detto questo, il mio PC è abbastanza performante e se decidi di spendere qualcosa in più, non te ne pentirai sicuramente . Poi,certo, Apple fa gola ma ti garantisco che sto facendo un corso ufficiale Steinberg Cubase 7.5 e in aula gira tutto su Win7 addirittura senza nessun problema .

axeleon
Junior Member
Member # 3927

- posted 11. Febbraio 2014 21:31      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie tubes

Ho visto i pc della sonux, secondo te sono troppo cari oppure meglio farselo assemblare?

Tubes
Junior Member
Member # 11629

- posted 12. Febbraio 2014 08:03      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io da sempre me li faccio assemblare, ho il mio negozio di fiducia e posso contare anche su una sorta di assistenza telefonica in caso di difficoltà . Quando ti fai installare roba come scheda madre di qualità, tipo non so Asus o similari, schede video Nvidia al top della gamma, HD SSD e tanti GB di ram alla fine che altro serve ? Poi ci piazzi una scheda audio di valore e via . Diciamo che quello che risparmi sull'acquisto di un PC "firmato" rispetto ad un assemblato lo investi sulla scheda audio . Per me, assemblato ad oltranza ! Ciao
godzilla
Junior Member
Member # 16061

- posted 12. Febbraio 2014 17:54      Profile for godzilla   Email godzilla         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ben detto, Tubes!
Massimo

axeleon
Junior Member
Member # 3927

- posted 20. Febbraio 2014 15:02      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
emmm...niente più dubbi...la tentazione è stata troppo forte...

Sto godendo con un macbook pro 15 retina.... [Headbang] è così leggero che ce l'ho sempre dietro in treno e l'autonomia è impressionante...

l'unica cosa, è che ora quando guardo il conto, continuo a ripetere "non fa male! non fa male!" [Big Grin] [Big Grin]

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 20. Febbraio 2014 16:26      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Evvai! Goditelo e non pensare più al conto. È un bellissimo computer, complimenti!

[Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Febbraio 2014 22:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le calze a retina hanno sempre il loro fascino.
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 21. Febbraio 2014 01:20      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ultimo modello, quello che ha preso axeleon, è questo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.