|
Autore
|
Topic: Dentro il pianoforte - podcast
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 08. Luglio 2026 19:44
Ho creato un podcast che racconta un po' di me, e del mio pianoforte. Credo sia utile anche per chi vuole imparare a suonare non solo tecnicamente, perchè non è un corso.ma al contrario sono le emozioni, racconti di vita dove il pianoforte ha il suo ruolo.
vi lascio il trailer, sulla cui descrizione ci sono i link alle piattaforme per poterlo ascoltare
https://youtu.be/AtLfvFbi5k8
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
ofstephen
Member
Member # 15726
|
posted 09. Luglio 2026 12:57
Bravo Francesco!!! E hai descritto alla perfezione l'amore per la musica, anche avendola declinata nella specificità di un singolo strumento.
Ma hai perfettamente ragione quando lo definisci "curativo", perchè è esattamente cosi.
Poi può essere un pianoforte, una chitarra, una voce, qualsiasi cosa che ti dia gioia nell'avere in qualche modo a che fare la MUSICA!!!
L'armonia e la melodia della nostra vita...
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 09. Luglio 2026 22:59
Grazie a tutti. Sì non è solo amore per la musica , o il fatto che sia curativo, e lo è.
Quello che ho cercato di spiegare nei vari episodi, sono il metodo non strettamente accademico con cui ho imparato a suonare.
E lo propongo come approccio, a patto che un minimo di studio "tradizionale" ci sia.
La curiosità fa' imparare, scoprire memorizzare e riusare quel che si suona e si ascolta è la chiave.
Spero sia utile e di ispirazione.
|
|
|
|