posted 06. Aprile 2005 13:47
ragazzi intanto ciao a tutti. mi presento, mi chiamo giulia e ho un bisogno disperato di aiuto. se qualche gentile anima m potesse aiutare con cabase io ne sarei felicissima. contattatemi x favore G¥ÜL¥Ä Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2005
| IP: Logged
posted 06. Aprile 2005 15:04
in specifico che problema c'è? alt....un attimo una donna...sento odore ti marpioni in avvicinamento.. finisce che saprai usare il cubo meglio di me in un mesetto.. ciao e benvenuta!
posted 06. Aprile 2005 15:30
benvenuta Giulia! Di solito si chiede una cosa specifica, anche se nel tuo caso non sapresti nemmeno cosa chiedere...capisco... Immagino che dovrai registrare e quindi ti dico le fasi iniziali: 1) crea una nuova cartella 2) apri cubase e crea nuovo progetto 24 tracce e poi ti chiederà dove salvarlo, digli in quella cartella che hai creato ..........
posted 06. Aprile 2005 16:18
il mio problema è saper usare cubase. non ci capisco un emerita mazza. perciò apprezzerei tantissimo un animo pio ke mi aiutasse in tutto quello che c'è da sapere x usalro alla perfezione. Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2005
quote:Originally posted by giuliaermejo: il mio problema è saper usare cubase. non ci capisco un emerita mazza. perciò apprezzerei tantissimo un animo pio ke mi aiutasse in tutto quello che c'è da sapere x usalro alla perfezione.
ci vogliono almeno 2 annetti ma se smanetti tanto anche meno auguri
posted 07. Aprile 2005 10:50
e tu che mi dai??? SCHERZO! Inizia a fare quello che ti ho detto e poi vedrai che ti verrà da fare qualche domanda...credo....
posted 07. Aprile 2005 13:59
ok c proverò. senti ma cm mai sei esperto di cubase te? sei un musicista? sei un tecnico del suono? o ke altro?
posted 07. Aprile 2005 15:03
Sai che ti avrebbero detto se fossi stata uomo ?
"Con Cubase aperto premi F1, ti apparirà una fantastica schermata dai mille colori fosforescenti che ipnotizzandoti introdurrà nel tuo cervello tutte le nozioni relative a Cubase"....o giù di lì.....
Se non eliminiamo il maschilismo dovremo tenerci a lungo pure il femminismo ( cosa non piacevole ).
quote:Originally posted by giuliaermejo: ok c proverò. senti ma cm mai sei esperto di cubase te? sei un musicista? sei un tecnico del suono? o ke altro?
Mi ritengo piu' musicista che tecnico del suono; cubase lo conosco grazie alla mia testina di c.....che ha voluto imparare artigianalmente un mezzo per proporre idee... E' una bellissima cosa...ma se tu suoni ti consiglio una cosa: il computer (secondo il mio parere) dovrebbe essere un mezzo per registrare e tale deve rimanere. Io per un po' di tempo l'ho usato giorno e notte e quando ho ripreso lo strumento ho avuto molte difficoltà, per cui adesso cerco di fare tutti e 2 ma con certo buon senso...cioè ne troppo da una parte, ne troppo dall'altra... Ma penso che comunque siano indispensabili tutti e 2 le cose... Tu cosa suoni???