Autore
|
Topic: Mumble mumble...e se prendessi un MAC ?
|
|
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434
|
posted 07. Gennaio 2004 22:06
Un pc buono costa quanto un mac buono, a meno che non prendi il g5 che è megio assai dei pc, a causa del bus a 800 mhz.Il vantaggio è: non hai virus puoi usare tutte le applicazioni che vuoi, perché il sistyema non si appesantisce come in windows. Non hai sorprese: quando c'è un problema si capisce in fretta perché c'è quel problema e non devi fare formattoni. Non esiste bios, e tutto (o quasi) funziona. Gli svantaggi: il mouse non ha rotella e secondo bottone. L'interfaccia può essere un po meno frendly. Io ho sempre usato mac per musica, ma devo dire che il tasto destro del pc è veramente comodo.
Le applicazioni devono essere disinstallate "a mano" non c'è l'uninstaler. Ma questo non comporta problemi, perché è molto facile farlo. Penso che un pc sistemato bene non da problemi come il mac, ma io non ho mai capito molto di informatica e quindi sto col mac.
Fino a qualche anno fa un mac non si rompeva mai, ora sono un po più fragilini.
| IP: Logged
|
|
|
alberto vitali
Junior Member
Member # 3342
|
posted 08. Gennaio 2004 09:54
Io uso sia PC che MAC, se uno non vuole impazzire dietro il sistema operativo il MAC non ha eguali, inoltre un PC buono, ma veramente buono di marca intendo, non quelli assemblati, costa ormai come un MAC che è buono già di per sè. E poi è vero niente virus!
|
|
|
|
|
|
|
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911
|
posted 08. Gennaio 2004 15:38
Con MAC devi stare attento solo all' emozione..se soffri di cuore è meglio che lasci stare ..io è da 6 anni che faccio musica con il computer ed ho sempre usato i pc superpotenti,laptop etc ma da quando ho in mano il nuovo powerbook g4 che monta panter mi commuovo a veder come lavora.. che emozione, pure ora che ti scrivo sono emozionato  Ragazzi scusate ma....NON C'E PARAGONE!! se vuoi fare la cosa giusta compra un mac cl
|
|
|
|
|
|
|