Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mumble mumble...e se prendessi un MAC ? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Mumble mumble...e se prendessi un MAC ?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 07. Gennaio 2004 19:29      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io fino ad adesso ho sempre usato il PC e non ho mai visto, un MAC in vita mia.

Visto che adesso vorrei costruirmi un PC dedicato alla musica, quali vantaggi avrei a comprare un MAC, anche dal punto di vista economico ?

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 07. Gennaio 2004 22:06      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un pc buono costa quanto un mac buono, a meno che non prendi il g5 che è megio assai dei pc, a causa del bus a 800 mhz.

Il vantaggio è:
non hai virus

puoi usare tutte le applicazioni che vuoi, perché il sistyema non si appesantisce come in windows.

Non hai sorprese: quando c'è un problema si capisce in fretta perché c'è quel problema e non devi fare formattoni. Non esiste bios, e tutto (o quasi) funziona.

Gli svantaggi: il mouse non ha rotella e secondo bottone. L'interfaccia può essere un po meno frendly. Io ho sempre usato mac per musica, ma devo dire che il tasto destro del pc è veramente comodo.

Le applicazioni devono essere disinstallate "a mano" non c'è l'uninstaler.
Ma questo non comporta problemi, perché è molto facile farlo.

Penso che un pc sistemato bene non da problemi come il mac, ma io non ho mai capito molto di informatica e quindi sto col mac.

Fino a qualche anno fa un mac non si rompeva mai, ora sono un po più fragilini.

varvez
Member
Member # 821

- posted 08. Gennaio 2004 00:24      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mouse non ha rotella e secondo bottone. L'interfaccia può essere un po meno frendly. Io ho sempre usato mac per musica, ma devo dire che il tasto destro del pc è veramente comodo.

-basta mettere un maus col secondo bottone e il rotellone!!!!

per disintallare prendi e butti..più facile di così???
invece l'unistaller ti lascia sempre porcherie dietro

Penso che un pc sistemato bene non da problemi come il mac
-mi sa che pensi un pò male..

alberto vitali
Junior Member
Member # 3342

- posted 08. Gennaio 2004 09:54      Profile for alberto vitali           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso sia PC che MAC, se uno non vuole impazzire dietro il sistema operativo il MAC non ha eguali, inoltre un PC buono, ma veramente buono di marca intendo, non quelli assemblati, costa ormai come un MAC che è buono già di per sè.
E poi è vero niente virus!

hen
Member
Member # 1523

- posted 08. Gennaio 2004 11:15      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alberto vitali:
Io uso sia PC che MAC, se uno non vuole impazzire dietro il sistema operativo il MAC non ha eguali, inoltre un PC buono, ma veramente buono di marca intendo, non quelli assemblati, costa ormai come un MAC che è buono già di per sè.
E poi è vero niente virus!

sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 08. Gennaio 2004 11:29      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal punto di vista prettamente economico posso dirti che un MAC usato vale molto di più di un PC usato... questo per dire... che se spendi un po' di più rispetto ad un pc, è un investimento che dura assai di più nel tempo (volevo vendere il mio ultimo megapc preso un anno fa... peccato non vale ormai una ceppa e io non voglio regalarlo).

Vantaggi li hai dal punto di vista della sicurezza: non ho + problemi relativi a "capricci" e "piantaggi" del sistema operativo.... sto in una "botte de fero" insomma . E' poi tutto + facile e intuitivo. OS9 è perfetto per la musica, Phanter per tutto il resto (ormai non posso + fare a meno di Exposè.... l'altro gg ero sul pc e cercavo di far scomparire le finestre con il movimento sugli "angoli" ..causa dipendenza!).
I programmi li installi e se non li vuoi più ...li cestini! E sicuramente sto tralasciando molte altre cose... ma su questo magari ti delucideranno gli altri

hen
Member
Member # 1523

- posted 08. Gennaio 2004 11:48      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 08. Gennaio 2004 12:21      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mumble mumble...
part time
Member
Member # 1013

- posted 08. Gennaio 2004 13:46      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey Giacomo...se ancora li che pensi.....

Ciao,
part time

cielle.audio
Junior Member
Member # 1911

- posted 08. Gennaio 2004 15:38      Profile for cielle.audio   Email cielle.audio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con MAC devi stare attento solo all' emozione..se soffri di cuore è meglio che lasci stare ..io è da 6 anni che faccio musica con il computer ed ho sempre usato i pc superpotenti,laptop etc ma da quando ho in mano il nuovo powerbook g4 che monta panter mi commuovo a veder come lavora..
che emozione, pure ora che ti scrivo sono emozionato
Ragazzi scusate ma....NON C'E PARAGONE!!
se vuoi fare la cosa giusta compra un mac
cl

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 08. Gennaio 2004 17:27      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quanto costa un MAC, scheda audio esclusa ?

gio
Member
Member # 829

- posted 08. Gennaio 2004 17:31      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
daphne
Member
Member # 1506

- posted 09. Gennaio 2004 11:05      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fondamentalmente io dire che dipende dalle tue possibilità

cmq ti consigli anch'io mac se il computer è solo per fare musica,semplicemente per tutti i benefici che gli altri ti hano elencato
vorrei aggiungere però,che se ti frega poco della stabilità,considera che un pc assemblato costa meno d un mac ed è in relazione più potente..
quindi carichi più vst,plug-in ecc

io sono un uomo bi-piattaforma
ho pc per lo studio e mac per i live e mi trovo bene su entrambi devo dire.
certo il pc ha qualche chioda in più sicuramente,ma anche se crasha ogni tanto per me non è un problema

se crasho live invece mi uccido

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 09. Gennaio 2004 11:33      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:

certo il pc ha qualche chioda in più sicuramente,ma anche se crasha ogni tanto per me non è un problema

ok.. questa me la devo appuntare da qualche parte qui sul mio schermo...
se crasha il pc nessun problema..
ihihihihihi

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 09. Gennaio 2004 12:00      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fondamentalmente io direi che dipende dalle tue possibilità.
cmq ti consiglio anch'io Pc se il computer è solo per fare musica,semplicemente per tutti i benefici che gli altri ti hanno elencato
vorrei aggiungere però, che se ti frega molto della stabilità, considera che un pc assemblato costa meno di un mac ed è in relazione molto più potente..
quindi carichi più vst,plug-in ecc

io sono un uomo bi-piattaforma
ho mac per registrare appunti e Pc per lo studio ed i live e mi trovo bene su entrambi devo dire.
certo il Mac ha qualche problema ancora di convivenza fra Os 9 ed OsX e si inchioda in più sicuramente, ma anche se crasha ogni tanto per me non è un problema

se crasho live invece mi uccido

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.