posted 11. Aprile 2005 09:55
Ragazzi ho portato un mio lavoro a sistemante in uno studio di Firenze, dove lavorano col computer in oggettto!! Sono ancora sconvolto...dalla quantità di plugins aperti simultaneamente (e dalla qualità e pesantezza dei plugins aperti) rispetto al mio pc. (athlon 3200+ 2 gb ramm+ motu mkii 828). La diversità è per fare un paragone....io Cubase sx 3 20 plug aperti (tra eq /conpressor/ e simulatori di ampli)la cpu quasi allo strippo totale. Loro Logic 6.4, solito pezzo 40 plug (anche più pesanti dei miei) la cpu neanche ad un quarto. La domanda è, tutto merito del mac o anche del logic??
P.s. Vi giuro volevo buttare via tutto il pc in blocco!!!
posted 11. Aprile 2005 10:29
Merito di entrambi.....
Ho un dual 1,8 (con LOGIC PRO 7) e dopo vari test ho appurato che il G5 è veramente performante (ho anche 2 giga di RAM....). Ma gran parte del merito va a LOGIC.
A mio avviso non fare l'errore di usare CUBASE SX su MAC. E' lentissimo.....
posted 11. Aprile 2005 10:57
icecool, dai un occhiata in giro, (su siti) come dice edg è merito di entrambi, ma con i G5 la apple ha fatto un salto tecnologico non indifferente....
I nuovi G5 che dovrebbero uscire a giorni, spaventano proprio.... in pratica (si dice) che monteranno sempre 2 processori, ma con sistema "dual core", ovvero come se i processori fossero QUATTRO...!!! NON HO PAROLE!
aspetto con ansia, visto che sto per comprarlo, ma aspetto i nuovi...
posted 11. Aprile 2005 12:14
Io ho un G5 dual da 2ghz con Motu 2408 mk3 e Logic 7 ....ce l'hai presente la differenza tra Valentino Rossi e Biagi ..ecco ci siamo capiti !!! Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001
| IP: Logged
quote:Originally posted by icecool: Ragazzi ho portato un mio lavoro a sistemante in uno studio di Firenze, dove lavorano col computer in oggettto!! Sono ancora sconvolto...dalla quantità di plugins aperti simultaneamente (e dalla qualità e pesantezza dei plugins aperti) rispetto al mio pc. (athlon 3200+ 2 gb ramm+ motu mkii 828). La diversità è per fare un paragone....io Cubase sx 3 20 plug aperti (tra eq /conpressor/ e simulatori di ampli)la cpu quasi allo strippo totale. Loro Logic 6.4, solito pezzo 40 plug (anche più pesanti dei miei) la cpu neanche ad un quarto. La domanda è, tutto merito del mac o anche del logic??
P.s. Vi giuro volevo buttare via tutto il pc in blocco!!!
Beh se hai circa 3000 euro ti compri Il Mac con 1Gb di RAM e sei a posto.
Spero tu non abbia speso questa cifra per il tuo 3200+, che volendo lo compri con 900 euro.
posted 11. Aprile 2005 22:15
Mi aggiungo anch'io; G5 dual 1.8 e Logic 7. Fino a qualche mese fa avevo un dual 867 G4 che soffriva solo sugli strumenti virtuali, ma potevi aprire 2000 plug rispetto Cubase. Alcuni miei colleghi stanno togliendosi Pro Tools HD per prendere il G5 e Logic 7. Logic ha i suoi difetti, ma è grandioso come suono è come plugs.
quote:Originally posted by luigi: Mi aggiungo anch'io; G5 dual 1.8 e Logic 7. Fino a qualche mese fa avevo un dual 867 G4 che soffriva solo sugli strumenti virtuali, ma potevi aprire 2000 plug rispetto Cubase. Alcuni miei colleghi stanno togliendosi Pro Tools HD per prendere il G5 e Logic 7. Logic ha i suoi difetti, ma è grandioso come suono è come plugs.
Fermali! Digli di unire l'utile al dilettevole: hardware Digidesign + software Logic!
Al massimo digli di spazzare via il software di Pro Tools visto che non siamo più negl'anni 80 da più di vent'anni....
posted 12. Aprile 2005 12:28
cozze in avvicinamento
quote: by icecool
Ragazzi ho portato un mio lavoro a sistemante in uno studio di Firenze, dove lavorano col computer in oggettto!! Sono ancora sconvolto...dalla quantità di plugins aperti simultaneamente (e dalla qualità e pesantezza dei plugins aperti) rispetto al mio pc. (athlon 3200+ 2 gb ramm+ motu mkii 828). La diversità è per fare un paragone....io Cubase sx 3 20 plug aperti (tra eq /conpressor/ e simulatori di ampli)la cpu quasi allo strippo totale. Loro Logic 6.4, solito pezzo 40 plug (anche più pesanti dei miei) la cpu neanche ad un quarto. La domanda è, tutto merito del mac o anche del logic??
io avevo un dual pIII (2 x 700) e ti garantisco che rispetto al monoprocessore c'è un abisso, secondo me non puoi confrontare un athlon 3200+ con un g5 dual ... inoltre i softwares sono diversi ...
posted 12. Aprile 2005 12:53
vorrei aggiungere che anche con digital performer oltre che logic i processori sono sempre a dormire...io ho un dual 1.8 con dp 4.5...va una meraviglia non sono ancora riuscito a far salire il carico di cpu a meta'
posted 12. Aprile 2005 14:30
In merito al Digital performer - ho 4.52, ho un G4 MONO 1000 hz !!!!!!!!!!!!!!!!!!, accendo i riverberi, compressori, EQ e compania bella e arrivo a 25%.
Ho notato che Virtual Instruments possono ciucciare tanto! Ma questo é un'altra storia. Saluti