Autore
|
Topic: Voglio conoscere Reason
|
gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307
|
posted 27. Gennaio 2003 10:51
Salve a tutti ragazzi.Mi sono avvicinato alla computer music tramite FRUITYLOOPS e dopo averci "smanettato" tanto e creato un po di "pezzi" mi sono accorto che ha parecchie limitazioni e soprattutto vorrei qualcosa di più professionale.Per questo mi hanno detto di usare REASON "paragonabile" al fruity ma senza avere alcun tipo di limitazione.Quindi se è così vorrei sapere se c'è la possibilità di scaricare la demo del software e se facile da usare inoltre vorrei sapere se supporta i VST.Grazie
| IP: Logged
|
|
|
gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307
|
posted 27. Gennaio 2003 11:14
e la Madonna!!!! allora vado subito
|
|
gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307
|
posted 27. Gennaio 2003 11:34
Dal momento che ora sono a lavoro,scaricherò la demo stasera però volevo fare qualche domanda:E' possibile inserire dei samples o file musicali in formato wave o mp3 come se fosse un nuovo instruments? - Posso suonare nella tastiera del computer come se fosse una tastiera midi e il motivo che "esce" registrarlo in realtime su una traccia simile al PIANO ROLL del fruity? - e ancora i pattern creati possono essere ordinati come la PLAYLIST di fruity? Lo so che queste domande possono risultare stupide e banali ma come ripeto non ho nessuna conoscenza di REASON?
|
|
|
|
gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307
|
posted 27. Gennaio 2003 12:08
Grazie DjLucas a risentirci
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 30. Gennaio 2003 12:19
ma secondo voi reason è più un vst grande o un prog intero???? io ho usato molto poco reason...cmq credo che nn ci sia un'export audio..e poi..nn puoi registrare audio..o si??
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 30. Gennaio 2003 12:21
reason e' senza dubbio un programma intero l'export audio c'e' non puoi registrare audio direttamente in reason ma puoi utilizzare in tal senso i campionatori integrati
|
|
|
|
gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307
|
posted 31. Gennaio 2003 09:32
quote: Originally posted by alan fog: Reason è lo strumento migliore che tutti i Remixer (e non solo) stavano aspettando. Io anni fa ho cominciato con un sequencer DOS chiamato FT2 qualcuno lo ricorda? sigh... nostalgia. Alf
Certo che lo ricordo,pensa che io mi sono avvicinato alla "computer music"grazie a questo software.E l'ho scoperto in una maniera insolita:Comprai il 1°CD di LLORCA e dietro la copertina lessi"all tracks are products whith FT 2.08" al quel punto immaginai che poteva essere ili nome di un software ,e infatti andai su internet e lo trovai scaricandomi la demo. Insomma da quel giorno iniziai a far musica con il computer e da allora non ho mai smesso ma adesso come ho scritto all!inizio di questo forum voglio iniziare a conoscere REason (anche se di tempo ne ho poco)Infatti ancora non ho potuto scaricare la demo Ciao
|
|