Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » anima buona che mi faccia un riassuntino

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: anima buona che mi faccia un riassuntino
daphne
Member
Member # 1506

- posted 02. Aprile 2003 03:23      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

allora...finalmente sono giunto a reason 2.0
premetto che sto spippolando da oggi con questa cosina,e devo dire che per ora non mi sfagiola nemmeno più di tanto..

cmq..c'è un qualche anima buona che mi fà un piccolo riassuntino o un prontuario tascabile er usare reason??

ho attivato il rewire,ma reason praticamente lavora come se fosse un modulo esterno???
quindi se io disegno la parte in cubase mi suona il suono di reason??

insomma...voi come lo usate e per cosa..perchè non riesco a capire cosa ha in più di un cubase coi suoi bei vst instrument..

altra cosa...il campionatore ,ecco, mi sembra interessante,ma che file importa??

haloa e grazz

gio
Member
Member # 829

- posted 02. Aprile 2003 11:49      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, con rewire lavora come fosse un modulo esterno
quindi lo puoi pilotare col sequencer di cubase

noi lo utilizziamo prevalentemente dal vivo

il campionatore importa formati di ogni razza e genere - o quasi

daphne
Member
Member # 1506

- posted 02. Aprile 2003 19:11      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma i campionatori in reason non importano i wav???

perchè??
bisogna fare qualcosa?

gio
Member
Member # 829

- posted 02. Aprile 2003 20:36      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come non importano i wav???

daphne
Member
Member # 1506

- posted 02. Aprile 2003 21:31      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o importano solo refill oppure sono scemo....i wav assolutamente non me li fà neppure vedere...

qualcuno ne sa qualcosa?
l'unica cosa interessante di reason mi pareva proprio il sampler,e non mi importa i wav??!!!!!

nooooooooooooooooooooo

andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 02. Aprile 2003 22:26      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nei campionatori di Reason, hai due bottoni per importare file,
1 quello principale, dove puoi aprire refills e banchi del campionatore
2 (per redrum in alto ad ogni canale, per nn19 in alto al centro) c'è un altro bottone che ti permette di importare gli altri formati: wav, aif, ecc.

daphne
Member
Member # 1506

- posted 03. Aprile 2003 01:52      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hei....
grazie....

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 03. Aprile 2003 14:17      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:

...noi lo utilizziamo prevalentemente dal vivo...

In studio c'è qualcosa che ve lo fa preferirre ai VSTi di Cubase o rimane un bel giocattolino (non credo)?

gio
Member
Member # 829

- posted 03. Aprile 2003 14:35      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ben lungi da dichiarare reason un giocattolino!! (anche se l'effettistica, compressori su tutto lascia un po' a desiderare)
in studio preferisco usare i VSTi ma solo per abitudine.. e pigrizia...

123luca
Junior Member
Member # 1816

- posted 03. Aprile 2003 17:44      Profile for 123luca   Email 123luca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiarezza sul campionatore reason,iniziamo subito col dire che non campiona,ma legge!! wav aif....rex....ecc tutto questo cosa vuol dire? se carichi un campione di 30secodi, è vorresti larovare dal 25secondo in poi ti devi ascoltare tutti i 30 secondi tutto, perchè non c'è un editor!!quindi l'unico cosa da fare e affettare i 30secondi in piu parti con un (editor vero!!)e buon lavoro, per il caricamento dei formati wav aif rex......la finestra la trovi sopra la tastierina , si apriranno le porte del tuo pc !!!!ciao

123luca
Junior Member
Member # 1816

- posted 07. Aprile 2003 20:43      Profile for 123luca   Email 123luca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o sei un mago!!?? oppure non mi sono spiegato!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.