Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason 2.5 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Reason 2.5
andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 10. Gennaio 2004 13:00      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho iniziato da poco l'avventura della musica digitale con reason.Una domanda forse stupida per molti...non avendo un componente midi esterno (es.tastiera) posso realizzare tranquillamente la mia musica inserendo e modificando samples,refill ecc...ecc..?
gio
Member
Member # 829

- posted 10. Gennaio 2004 13:15      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si'
e' un po' piu' macchinoso
ma la risposta e': si'

slaido
Member
Member # 1338

- posted 15. Gennaio 2004 00:39      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma certo! per un certo senso e' fatto apposta!
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 15. Gennaio 2004 02:41      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La bellezza di Reason secondo me è che è "all-inclusive"!!!

Il difetto è che suona molto scuro.......

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 15. Gennaio 2004 05:10      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dalla muscica che fai, ma techno-trance sono l'ideale.
Essendo anche pattern sequencer aiuta molto chi non è provvisto di tastiera midi.

byebye

gio
Member
Member # 829

- posted 15. Gennaio 2004 10:37      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>il difetto è che suona molto scuro.......

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 15. Gennaio 2004 11:49      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh....a me sembra che quando carico qualcosa sull'NN-XT e quando poi lo programmo mi sporca il suono....
alan fog
Junior Member
Member # 1602

- posted 15. Gennaio 2004 13:43      Profile for alan fog   Email alan fog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
>il difetto è che suona molto scuro.......

hai provato ad alzare il brightness del video?

gio
Member
Member # 829

- posted 15. Gennaio 2004 13:53      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dillo ad udo
non a me!

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 15. Gennaio 2004 18:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sentito da fonti autorevoli che ogni software usa l'hardware in maniera differente.
Mi è stato spiegato come e perchè ma non sarei capace di rispiegralo (era un perito informatico).
Sinceramente io mixando più campioni solo e soltanto attraverso Reason (parlo solo dei livelli) sento che manca qualcosa, c'è poca spinta ed è un suono sporco; come se il materiale che fosse tenuto "sotto" si perda in definizione.....

Devo dire che anche prima che il tizio mi dicesse la sua su hard/soft io già avvertivo qualcosa che non mi andava a genio.....

simon
Member
Member # 1237

- posted 18. Gennaio 2004 03:08      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oggi, per la prima volta, ho passato tutta la giornata su reason a casa di un mio amico e devo dire che.... ho goduto come un porco.
è da un anno che sto pensando di prenderlo ma con la demo c'avevo capito poco. ora... dopo questo test.... tutta n'altra cosa. riguardo il suono scuro... boh.. da neofita non faccio testo ma... siete sicuri di non avere le recchie di gomma?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 18. Gennaio 2004 17:19      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma si può sapere perchè mi vengono visualizzatii sempre solo 160 post?!?!?!?!?!?!?!?!?

CJ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simon
Member
Member # 1237

- posted 18. Gennaio 2004 17:55      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ulo, ti vengono visualizzati 764 post
tornando a reason, come detto, da neofita, chiedo una cosa. dal mio amico l'ho usato prima da solo poi in rewire con cubase. la domanda è: se io faccio una song usando insieme cubase, dove registro tracce audio (chitarra e basso, ad esempio) o vst e reason, il master finale come lo faccio? voglio dire, in reason ho visto che si può fare tutto lì, usando compressore e equalizzatore e altro. Io di solito, usando solo cubase, il master lo facevo poi su wavelab... spero di essere stato comprensibile. cmq ho già ordinato reason a prescindere...

MercurY
Member
Member # 108

- posted 18. Gennaio 2004 23:07      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Ma si può sapere perchè mi vengono visualizzatii sempre solo 160 post?!?!?!?!?!?!?!?!?

CJ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mannaggia Ulodin...sei uno dei più vecchi qui dentro (members ) e non sai ancora leggere correttamente il forum !?!?!

haihaihaihaihaihai...

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 19. Gennaio 2004 12:09      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
764?!? Wow...

Ragazzi non scherzo, dal mio PC si vedono sempre #160.....ma porca miseria

Ecco, col rewire, che io non ho mai usato, probabilmente si ha "una marcia in più"; dato che, da quanto so, si può intervenire sui segnali di Reason dal Cubo, giusto?

Penso che prima di fare il Mixdown finale si debbano passare prima le tracce di Reason....penso.....

Comunque sia viva Reason.....ci mancherebbe...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.