Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Riassegnare la cartella dati audio!?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Riassegnare la cartella dati audio!?
Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 26. Ottobre 2016 10:45      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti [Smile]

Vorrei sapere se con Cubase 7.5 c'è la possibilità di riassegnare la cartella dei dati dove si registra l'audio...

Mi spiego meglio:
Mi sono creato un progetto di default, con tutte le impostazione che mi servono, dimensioni finestre, posizionamento MixControl, ecc...

Al momento della sua creazione, mi è stato chiesto dal programma di definire la cartella di registrazione e gli ho dato un percorso.

Ovviamente ora, quando apre questo progetto, c'è tale cartella selezionata.

Il fatto è che ogni volta che registro qualcosa in audio, finisce tutto in quella cartella e quando lavoro su diversi progetti diventa un caos assurdo, perchè tutti i file audio di tutti i progetti sono stati salvati nella stessa cartella!

Ho cercato una funzione per cambiare il percorso della cartella, ma non l'ho trovata... [Confused]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Ottobre 2016 11:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appena apri un progetto ti viene chiesto dove vuoi salvarlo; crea una nuova cartella nel percorso che preferisci.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

- posted 26. Ottobre 2016 11:17      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando apri il programma, nell'hub, in basso a destra, hai la possibilità di configurare un'opzione che consente di scegliere di volta in volta il percorso di un nuovo progetto.
ofstephen
Member
Member # 15726

- posted 26. Ottobre 2016 11:18      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser, mi hai fregato di qualche secondo [Big Grin]
Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 26. Ottobre 2016 11:19      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi rispondo da solo... Come i pazzi [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Ho capito come fare e lo spiego nel caso qualcuno avesse lo stesso problema.

Una volta creato il progetto di default e aver posizionato le finstre, le tracce e tutto quello che volete:

- Andate sul menu File
- scegliete "Salva come modello"
- Si aprirà una finestra, in basso ci sarà il campo dove inserire il nome del vostro modello.
- cliccare OK

Adesso il vostro modello apparirà tutte le volte che vorrete creare un Nuovo Progetto nel tab "Altro" e potrete definire la posizione della cartella per i dati audio

Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 26. Ottobre 2016 11:24      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] Abbiamo risposto tutti nello stesso momento...

Sì avevo visto che era possibile farlo in quel modo,
però con il vostro metodo avrei dovuto scegliere nell'hub un modello pre-confezionato.
Invece avevo bisogno di aprire un progetto con tracce e altro impostati secondo le mie esigenze.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Ottobre 2016 11:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso tutto è chiaro; invece di caricare un progetto nuovo da modello, caricavi proprio un progetto.
ora ti si presenterà il problema, probabilmente, di differenziare i progetti che hai già fatto utilizzando il procedimento errato.
se ne hai già qualcuno, cerca nel menu file la funzione backup del progetto. ti viene proposto un precorso in cui verranno trasferiti i file audio ed in generale tutto ciò che si trova sulla pagina arrange (quindi NON i file audio scartati nel pool)
salva così e poi elimina i file dal megacartellone iniziale

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 26. Ottobre 2016 11:51      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto, sì con i progetti vecchi sto applicando il metodo che mi hai suggerito...
Così adesso sarà tutto in ordine! [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.