Autore
|
Topic: Nuova era per i Vst !
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 10. Novembre 2002 08:32
Salve ragazzi era da un po' che non ci si sentiva. Non lo so voi ma io ho scoperto il fantastico mondo della programmazione dei Vst! Niente paura, niente codice, numeri, istruzioni o quant'altro in c++, ma un semplice programma, free tra l'altro : Synthedit. E' ancora alla versione beta 0.84, ma va' gia' che e' una meraviglia. E' tipo reaktor con delle aggiunte, si possono fare ogni volta dei nuovi skin, si fanno i synth con la programmazione a moduli e si esporta tutto in formato vst. Chi conosce bene reaktor avra' senz'altro la possibilità di rifare i suoi synth preferiti e salvarli in formato vst per utilizzarli molto piu' comodamente. Insomma la gallina dalle uova d'oro. Basta conoscere la catena vco vca vcf e il gioco è fatto per partire con un nuovo synth. Il bello, e questo lo vorrei far notare a Cj, dare spazio a questo nuovo mondo inserendo assieme alle altre categorie uno spazio in questo forum. Cj gli altri si sono già organizzati, esiste una community: http://clift.xs4all.nl/sec/html/index.php ma è in inglese. Lo facciamo anche noi in italiano ? Sono convinto che tra di noi c'è gia' chi ha la possibilità di mettere a disposizione un vst "autocostruito" con il relativo "codice" e "grafica" compresa (io ad esempio). Penso questo nuovo traguardo sia importante per tutti! Basta saperne apprezzare le qualita'. Ciao, Agostino.
| IP: Logged
|
|
|
djdepa
unregistered
|
posted 10. Novembre 2002 14:15
quote: Originally posted by Agostino: Salve ragazzi era da un po' che non ci si sentiva. Non lo so voi ma io ho scoperto il fantastico mondo della programmazione dei Vst! Niente paura, niente codice, numeri, istruzioni o quant'altro in c++, ma un semplice programma, free tra l'altro : Synthedit. E' ancora alla versione beta 0.84, ma va' gia' che e' una meraviglia. E' tipo reaktor con delle aggiunte, si possono fare ogni volta dei nuovi skin, si fanno i synth con la programmazione a moduli e si esporta tutto in formato vst. Chi conosce bene reaktor avra' senz'altro la possibilità di rifare i suoi synth preferiti e salvarli in formato vst per utilizzarli molto piu' comodamente. Insomma la gallina dalle uova d'oro. Basta conoscere la catena vco vca vcf e il gioco è fatto per partire con un nuovo synth. Il bello, e questo lo vorrei far notare a Cj, dare spazio a questo nuovo mondo inserendo assieme alle altre categorie uno spazio in questo forum. Cj gli altri si sono già organizzati, esiste una community: http://clift.xs4all.nl/sec/html/index.php ma è in inglese. Lo facciamo anche noi in italiano ? Sono convinto che tra di noi c'è gia' chi ha la possibilità di mettere a disposizione un vst "autocostruito" con il relativo "codice" e "grafica" compresa (io ad esempio). Penso questo nuovo traguardo sia importante per tutti! Basta saperne apprezzare le qualita'. Ciao, Agostino.
se ti mando un mio vst fatto con synthedit me lo aggiusti???
IP: Logged
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 10. Novembre 2002 15:23
Certo che si !!! Dai aspetto con ansia. Ciao.
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 11. Novembre 2002 00:05
no mac? pew...
|
|
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 11. Novembre 2002 18:02
mi associo...ho solo visto come funziona un sinth edit, ma se qualcuno sapesse fornire delle informazioni per iniziare a spippolare un pò sarebbe ben accetto. ciao
|
|
Maxino
Junior Member
Member # 106
|
posted 11. Novembre 2002 20:01
...già sbrocco con i sinth belli e pronti, figuriamoci a farne uno io...  Però potrebbe essere utile soprattutto, secondo me, se le discussioni riguardassero più la teoria generale che non un riferimento ad un solo programma come sinthedit o altro. Ciao!
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 11. Novembre 2002 21:28
Per Cj. Prendo l'occasione al volo Cj, presto ti faro' avere il materiale riguardante la descrizione di Synthedit e qualche foto. Ciao, Agostino.
|
|
Nameless
Junior Member
Member # 1456
|
posted 12. Novembre 2002 01:34
MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!!!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 12. Novembre 2002 03:15
interessatissimo ma sono su mac...... se lo "porti" prometto solennemente di programmare delle cose e poi rispedirtele
|
|
|
|
|