posted 05. Novembre 2003 21:47
Mi sapete dire qualche pezzo in cui i Depeche Mode hanno utilizzato il dx7? Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003
| IP: Logged
posted 06. Novembre 2003 02:05
chiedi a chengo è stato chitarrista di scorta dei dm lui saprà di certo Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002
posted 06. Novembre 2003 06:09
The People For The Special Event ha un triangolo fatto con la dx7
quote:Originally posted by daphne: chiedi a chengo è stato chitarrista di scorta dei dm lui saprà di certo
fottiti daph!
A parte qualche strings e suonini vari il DX7 non ha mai avuto un ruolo principale nei pezzi dei DM. Durante i tour Andrew Fletcher era solito avercene una di lato che non usava moltissimo (preferiva il CS6!) . Non era di sicuro uno dei synth preferiti di Gore. Comunque in Music For The Masses ce nè un bel po' di DX7 http://www.depechemode.cz/uk/hard.htmhttp://members.fortunecity.se/kmdm/synthontour.htm
posted 06. Novembre 2003 09:46
uno di voi in un'altra discussione ha indicato www.depechemodeitalia.com (o .it?...boh) molto bello! andate su "more than a synth" ...ci sono 9 pagine molto interessanti.
posted 06. Novembre 2003 16:51
Grazie per i link ma la domanda riguarda i suoni fatti dai DM con il dx7. Comunque se vi viene in mente qualche altro esempio scrivetelo.
Per gio: ho un dx7II, asolto i DM con molto interesse, vorrei capire cosa può fare questo arnese ANCHE partendo da come lo hanno utilizzato loro.
Per chengo: dovresti esserne fiero di "aver fatto parte" del gruppo.
posted 07. Novembre 2003 13:52
a me invece ha sempre incuriosito sapere che macchine hanno utilizzato in songs of faith and devotion...lo ritengo uno degli album piu riuscito...anche se è a parer mio...i suonoi che hanno trovato in quel disco è un po il mio ideale, almeno per cominciare...nel senso che sono stati utilizzati bene...