Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Song SOLO con vst e vsti free, ne avete fatta qualcuna?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Song SOLO con vst e vsti free, ne avete fatta qualcuna?
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 27. Novembre 2003 15:13      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha usato solo ed esclusivamende plugins VST e VSTi per comporre una song.
Penso che BUZ e Likwild siano i + papabili ad avere qualcosa del genere...
Hey voi due, per curiosità, ma quanti plugins avete nella cartella vstplgins? 200 ???

byebye

seth
Member
Member # 2014

- posted 27. Novembre 2003 15:34      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io da quando giro per il forum non mi sono mai perso un link di buz ne di lik.....ho la cartella dei preferiti in esplosione.....non parliamo di quella dei plugins.....quando ho bisogno di trovarne uno in particolare faccio fatica, devo cercarlo!!
un hip hip urrà per buz e likwid....i "cercatori"

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 27. Novembre 2003 17:51      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sii avoglia!

anche con cellophan che ha 2 monopoline

e radio vst che ne ha .. una sola!!

.. se hai buone idee con una manciata di plugin free vai in classifica IHMO

come dice sempre yaso conta + il manico (e le idee agiungo) che la strumentazione

peace

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 27. Novembre 2003 18:15      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
by TranceMaster:
Hey voi due, per curiosità, ma quanti plugins avete nella cartella vstplgins? 200 ???
byebye

da quando ho formattato tengo solo i miei preferiti .. cioè questi -> http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=4&t=002443

ne approfitto per fare un update, ne aggiungo altri che meritano:

Ninja, Sonic e Rebel
http://klangformer.de/

Plugsound free
http://www.usbsounds.com/usb/jsp/editors/usb/demos.jsp
(pesa circa 52 mb)

e Mysteron, 'inspired by the Theremin'
(pare che il nome sia un omaggio alla canzone dei Portished dal 1° album)
http://www.fxpansion.com/skunkworks/

Crazy Diamonds .. 'emulates vintage string ensemble devices'
http://rumpelrausch.de.vu/

Borderliner .. questo fa dei glitch assassini
http://www.tobybear.de/

poi ci sono gli instrumets di Computer-Music (CM101, CM303, CM505, ecc)
ma questi non si downloadano, escono con la rivista

se ancora non ti bastano dai un'occhio qui -> http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi

byez

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Novembre 2003 01:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Likwid:

come dice sempre yaso conta + il manico (e le idee agiungo) che la strumentazione

e, riguardo alla strumentazione, conta il suono e non le opzioni.. ci sono sintini con un bottone solo che, a livello di uscita e dinamica battono plugins blasonatissimi e costosi..

in questo senso..

3 grandi delusioni:
B4, Pro52, Absynth

3 grande suoni:
taubass, junox, plasticCZ

(ho fatto un sacco di cose "tutto plugins")

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 28. Novembre 2003 04:43      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso ricordo che hai detto che absynth è "caramelloso" come tutti i synth NI.
E di reaktor 4/reaktor session che dici?
Cmq junox2 è ottimo, concordo.
Ma è davvero stato ritirato dal mercato per controversie con Roland?
Quale synth attualmente può creare ALCUNE sonorità tipiche del Virus dell'Access?
Non so se hai mai sentito "As the rush comes" di Motorcycle- Armin van Buuren rmx (QUESTO DETTAGLIO E' IMPORTANTE).
Se hai adsl e non hai il disco scaricalo, poi dopo che lo ascolti lo cancelli (se vuoi fare il difensore della siae )
Al min 5 e 10 c'è un synth che a me fa piangere per la sua dolce cattiveria
Sicuramente su qualche cd di samples lo dovrei trovare un suono così, ma io preferirei che tu mi indicassi un vsti che possa cercare di emularlo in modo che poi il suono io me lo personalizzo...
byebye

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 28. Novembre 2003 11:59      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahahah .. glie ne ha dette così tante ad Absynth che "caramelloso" mi era sfuggito .. hihihi
geno
Member
Member # 837

- posted 28. Novembre 2003 12:39      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci si tira troppe storie sul

free = suona male / costa tanto = suona bene.

e soprattutto si perde troppo tempo a provare tutti i plugin.....ma l'errore piu grande è abbandonare il vecchio per il nuovo.

Reverb ****osissimo abbandonato per l'ultimo reverberissimo vst 10.0 ultra, che però non avrà mai quel groove di quello sfigato...

non so se mi spiego. spremete quello che avete....è inutile cercare sempre l'ultimo plugin...tanto suonerà tanto quanto il primo vst che avete installato - se lo sapete usare bene

HotRats
Junior Member
Member # 3181

- posted 28. Novembre 2003 13:40      Profile for HotRats           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente io con
Battery, B4, Trilogy, HQ Orchestral,
e vst di Cubase faccio un po' di tutto
in tranquillità.

Si..faccio canzoni tutte vst+chitarra
e (raramente la mia old korg i3)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Novembre 2003 14:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TranceMaster:

Non so se hai mai sentito "As the rush comes" di Motorcycle- Armin van Buuren rmx (QUESTO DETTAGLIO E' IMPORTANTE).

tieni caldo questo thread... stasera cerco ma non garantisco... non e' quasi mai facilissimo identificare i synth. se poi uno con meno cerume di me ti/ci aiuta meglio ancora

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 28. Novembre 2003 14:42      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
non vorrei essere troppo drastico ma, i vst mi piacciono se mescolati a macchine esterne.
L'unico secondo me che suona bene per essere virtuale è synth1 ed è pure free...Mi piace proprio...nn centre nulla con il nord lead come qualcuno pensa ma ha un'ottima pasta...
Ricordiamoci che questo minchiettino entra in un dischetto ed è free...
Assurdo...
Grazie synth1

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 28. Novembre 2003 16:17      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto fatecele sentire ste song ALL VST!!!!

DAJE!!

gio
Member
Member # 829

- posted 29. Novembre 2003 12:26      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
due album interi solo in VST
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 02. Dicembre 2003 02:32      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso.. hai ascoltato quel synth?

byebye

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.