Autore
|
Topic: Roba da SUPERPRO!
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 12. Gennaio 2004 10:13
Ciao! Un amico di un amico di un amico lavora in uno studio mooolto grosso con dei (che ve lo dico a fa'...) super-pro, ecc. ecc. Tale fonico sostiene che utilizzare ultramaximizer della waves da soundforge è "tuttaunaltracosa" rispetto a farlo lavorare su cubase. Più in generale lo dice di tutti i plugs... vi sembra possibile?
| IP: Logged
|
|
minkio
Junior Member
Member # 3099
|
posted 12. Gennaio 2004 10:17
ma se già registri una traccia audio da soundforge invece che da cubase la differenza é molta quindi io gli credo! e poi se lo dice una amico di un tuo amico di un tuo amico del nipote del cugino allora sicuramente la fonte é attendibile!!
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 12. Gennaio 2004 11:19
dopo l'affermazione riguardo il fatto che si DEVE sempre registrare in tempo reale e MAI fare l'export e dopo quest'altra perla mi sorgono alcuni dubbi1 - ma non e' che alcuni fonici hanno vinto il posto di lavoro a qualche gioco a premi (tipo estrazione del biglietto alla sagra paesana) ? 2 - ma non e' che alcuni fonici hanno paura che gli venga rubato il posto di lavoro dai ragazzini smanettoni e cosi' mettono in giro codeste leggende metropolitane in modo che la professionalita' di chi ascolta (e che gli da' anche retta) si blocchi definitivamente ad un livello infimo ? 3 - ma non e' che una lobby di persone molto potenti, ma instabili mentalmente, ha dato il via ad un piano atto a far si che le industrie dell'audio pro costruissero mixer, analizzatori di spettro, convertitori, monitors e quantaltro con sostanze fortemente allucinogene che riescono a penetrare nella mente di alcuni fonici ? 4 - ma non e' che quando parlate di fonici vi state riferendo (con ovvio lapsus) a dei ragazzi che lavorano in negozi di parrucchiera e hanno il compito di fonare la testa delle signore ? 5 - ma non e' che l'amico dell'amico dell'amico ha capito male lo ha riferito all'amico dell'amico che ha compreso peggio e riferendolo all'amico si e' incartato e quest'ultimo ha capito un'altra cosa ancora che vi ha poi riferito mentre avevate l'impianto stereo a palla e allora siete stati costretti a leggergli le labbra (cosa che non avevate mai fatto prima magari) .... e la frase originale in realta' era: "io durante la pausa pranzo preferisco mangiarmi una bella pizza coi peperoni"..... 6 - ma non e' che nella famiglia di dario fo c'e' uno che si chiama nico e che si diverte a fare scherzi a chi gli capita a tiro ? . . . ; rispondendo a tutte le domande in maniera corretta si vince naturalmente un posto da fonico nella ditta che preferite
|
|
rookie
Member
Member # 538
|
posted 12. Gennaio 2004 11:47
1 uahauhauhaua 2 uauhauhauhauha 3 uauhauhuahuahua 4 uahuauhauhuahua 5 uahuahuahuahuahuahua 6 non l'ho capita...
|
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 12. Gennaio 2004 13:26
Yaso che intendi per una questione di prospettiva?
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 12. Gennaio 2004 14:04
quote: Originally posted by yasodanandana: [QUOTE]Originally posted by lupino:esiste anche l'opzione per la quale il domandatore non si ricorda o non capisce la risposta... ipotesi contemplata nel punto 5  in questo caso una scappatoia positiva e' che il fonico intenda dire (GIUSTAMENTE) che a livello di lavoro e' piu' serio e produttivo fare il mix nel cubase al massimo della competenza possibile, poi si esporta.., a qual punto.. proprio per una questione di "prospettiva"... e' meglio caricare il master su un audio editor ed applicare plugins o metterlo su uno standalone "apposito" tipo t-racks..se il senso e' questo.. e' sacrosanto.. se no e' irrazionale la frase riportata (io mi debbo attenere a quella ... mica alle fluttuazioni del mercato del petrolio) era: "utilizzare ultramaximizer della waves da soundforge è tuttaunaltracosa rispetto a farlo lavorare su cubase" detta cosi' sembrerebbe che codesti plug ins utilizzino algoritmi differenti a seconda dell'ambiente in cui li si utilizza (ma ti sembra possibile ?? chi glielo fa fare ai programmatori ??) ovvero se in cubase ad un wave gli applico il suddetto ultramaximizer ottengo una cosa se lo stesso plug in lo applico allo stesso wave con gli stessi parametri su soud forge ottengo un'altra cosa (anzi... non solo si dice che si ottiene una cosa differente, ma si asserisce che e' pure meglio !!! che orecchie fine che ci sono in giro !!)
|
|
|
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 12. Gennaio 2004 15:41
Ho capito... del resto anche dal tono con cui avevo impostato il topic si capiva come la penso io... E' sempre un piacere, carissimi!
|
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 12. Gennaio 2004 17:50
Giusto... io continuo a cercare di non farmi "mangiare" dalla tecnologia, ne dalla fantascienza... il forum mi serve proprio a ridimensionare pippe mentali... ho pure il sospetto che, al pari degli smanettoni informatici, ci "pompano" una serie di menate solo per farci correre dietro al mercato degli strumenti, soft, hard...
|
|
|
|