Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » EDIROL... Mai sentiti suoni così! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Autore Topic: EDIROL... Mai sentiti suoni così!
kekko
Member
Member # 2111

- posted 05. Aprile 2004 13:50      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito da un mio amico un progetto musicale che conteneva al suo interno delle tracce midi con instruments della edirol. In poche parole erano presenti questi due plug-in: l'ORCHESTRAL e l'HIPER CANAVAS.

Non so voi che ne pensate ma, i suoni di questi due sono davvero spettacolari!
L'orchestral ha dei pianoforti da concerto da paura, delle arpe e dei tamburi che sembra di stare all'opera!
L'iper canavas ha dei pad dal suono dolce e nellostesso tempo accattivante.... e poi... meraviglia delle meraviglie, ho sentito il primo sassofano e le prime trombe a semvrare davvero reali... come suono, come dinamica...! Insomma sono due vast instrument da capogiro!!!!!
Voi che ne pensate? Ciao

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 05. Aprile 2004 14:25      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Orchestral non l'ho mai sentito..il Canvas mi pare un semplice lettore MIDI...
Red
Member
Member # 1804

- posted 05. Aprile 2004 14:34      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hyper canvas è la copia della G-1000 o SC880. Niente di spettacolare.

L'Orchestral è carino se usato bene.

Red

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 05. Aprile 2004 15:54      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
se ti hanno colpito cosi' tanto i suoni della edirol allora ascolta queste demo e mettiti le mani nei capelli:
http://vsl.co.at/english/pages/profile/news/product_news.htm

re_solo
www.cradles.it

Rdrock
Junior Member
Member # 2950

- posted 05. Aprile 2004 17:13      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Canvas lo uso da tempo, e non mi ha mai fatto impazzire... come mai ti piace così tanto?
kekko
Member
Member # 2111

- posted 05. Aprile 2004 22:22      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il motivo principale è per la dinamica degli strumenti a fiato. Sinceramente, ne ho provati molti tra trombe e sax, ma nessuno mi è mai piaciuto sino ad oggi.
E' un lettore midi si, ma con suoni decisamente di qualità alta. Anche i pad sono molto belli.
A confrontato con il pianoforte del sample tanks, per esempio, l'hiper canavas secondo me ne esce vincente senza ombra di dubbio (per non parlare dei pianoforti presenti nell'orchestral....)

pampers
Member
Member # 3581

- posted 05. Aprile 2004 22:45      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by re_solo:
ciao,
se ti hanno colpito cosi' tanto i suoni della edirol allora ascolta queste demo e mettiti le mani nei capelli:
http://vsl.co.at/english/pages/profile/news/product_news.htm

re_solo
www.cradles.it

l'unico che m'è piaciuto è quello con la chit distorta...

kekko
Member
Member # 2111

- posted 05. Aprile 2004 23:09      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi hanno colpito sinceramente. Io preferisco (a gusto mio si intende ) sempre di gran lunga quelli
answer
Member
Member # 2352

- posted 06. Aprile 2004 00:00      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Ho sentito da un mio amico un progetto musicale che conteneva al suo interno delle tracce midi con instruments della edirol. In poche parole erano presenti questi due plug-in: l'ORCHESTRAL e l'HIPER CANAVAS.

.............! Insomma sono due vast instrument da capogiro!!!!!
Voi che ne pensate? Ciao

Red
Member
Member # 1804

- posted 06. Aprile 2004 02:23      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito questi campioni sopra e sinceramente non mi hanno detto molto.

Preferisco edirol a confronto.

Red

Polarity
Member
Member # 132

- posted 06. Aprile 2004 18:43      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sentito i demo del Garritan Personal Orchestra Studio e mi hanno fatto un buon effetto in generale.
Un buon amalgama di suono per soli 250 Euro!
Qualche pecca nei Timpani (che mi sono sembrati brutti e poco incisivi) e in alcuni corni, ma direi che l'essenziale c'è.
Mi sembra il tipo di libreria che magari piacerebbe anche a Yaso, dato che è basato più su un'interfaccia comoda e non su 50mila variazioni/articolazioni dello stesso suono come nelle librerie da 70 Gb e migliaia di Euro dove perdi il tempo solo a cercare il suono.
Qui solo 2 Gb di roba e l'idea dello String Player di Steinberg per variare l'esecuzione del suono con i controllers midi. (Questo lo fa anche la Vienna SL in Gigastudio in verità).
Però mi sembra un pò di tornare come ai nostri JV1080, Proteus e expander hardware come modus operandi.
Quando tutti sparano fuori librerie da decine e decine di Gb, questi tirano fuori una cosa semplice da 2 Gb e senza le pretese di essere perfetti.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più?
Qualcuno l'ha già provato?
Si sa che i demo sono fatti ad hoc, ma qui cmq si sente che la perfezione manca quindi dovrebbero essere demo veritieri del prodotto.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 07. Aprile 2004 11:54      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche orchestral si basa su tale criterio. In totale avra un 200 strumenti da orchestra, tutti i parametri poi sono settabili dall'utente in modo semplice ed efficace.
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 08. Aprile 2004 20:18      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo su orchestral..a me come sezione archi piace....almeno sullo stereo suonavano bene..ora che ho le casse nuove vedrò..anzi sentirò..
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Aprile 2004 21:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Polarity:

Mi sembra il tipo di libreria che magari piacerebbe anche a Yaso,.

io frego da mahler ... oppure neon

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
answer
Member
Member # 2352

- posted 09. Aprile 2004 10:11      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
io frego da mahler ... oppure neon

neon?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.