Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » trancegate del Vanguard (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: trancegate del Vanguard
cescopag
Member
Member # 1054

- posted 17. Luglio 2004 17:49      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avete presente il tracegate che c'è nel ReFx Vanguard? esiste un VST che funzioni allo stesso modo? (cioè in cui si possa inserire il pattern manualmente)
dhs
Junior Member
Member # 3929

- posted 17. Luglio 2004 20:39      Profile for dhs   Email dhs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esistono 2 tipi di gate in vst, attualmente:

Un tipo e' controllato via midi (come quello che e' nel package di Cubase SX2/Nuendo2), che apre (o chiude, a seconda delle impostazioni) a seconda delle note inviate (o non inviate).

Sinus produce invece un plugin chiamato GoldenGate che in pratica e' un enveloper follower che controlla un gate.

inserendo il plug in una traccia audio (mettiamo, un loop di batteria), questo manderà il segnale di apertura/chiusura ad un secondo gate caricato su una seconda traccia.

dhs
Junior Member
Member # 3929

- posted 17. Luglio 2004 20:42      Profile for dhs   Email dhs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, dimenticavo: dopo che abbiamo rilasciato vanguard, il trancegate e' stato copiato praticamente da tutti i competitors.

Nella prossima upgrade di Vanguard troverete una simpatica novità relativamente al trancegate

ciao.

Shandar
Junior Member
Member # 2233

- posted 18. Luglio 2004 18:59      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova questo
AMG

Io lo trovo estremamente facile e flessibile.

Ciao

Credici
Member
Member # 2963

- posted 18. Luglio 2004 19:45      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che musica fai cescopag?

se il Trance gate del vanguard lo usi per le melodie..( trance..appunto..)è favoloso..

o se no..

ti metti con molta pazienza con la matitina e ti piazzi tutte le notine una alla volta..

io mi diverto tantissimo ad "arpeggiare"trance...!!

anke se faccio "maranza"..e non trance..ogni tanto mi diverto in qualke viaggio trance..

vvb!!

Markone
Member
Member # 1744

- posted 18. Luglio 2004 20:05      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io invece sto cercando una specie di talkover: allora, consisterebbe in un compressore il cui parametro treshold sia comandato nn da segnali midi ma dal un altro segnale audio. Questo in modo da avere una treshold al minimo, e quindi un maggiore compressione sul segnale da comprimere, quando il segnale audio pilotante sia al suo livello massimo e viceversa. Quindi i parametri di inviluppo sono determinati dall'inviluppo che ha già il segnale audio pilotante...praticamnete un talkover da mettere che so...su un pad con al posto della voce una cassa! Aspetto notizie! Grazie! ciao Marco
gio
Member
Member # 829

- posted 18. Luglio 2004 20:17      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si chiama "sidechain" quello che cerchi markone
molti compressori vst (e non) hanno quella posibilità

Markone
Member
Member # 1744

- posted 19. Luglio 2004 00:52      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
si chiama "sidechain" quello che cerchi markone
molti compressori vst (e non) hanno quella posibilità

sapresti dirmi qualche nome?
grazie

Shandar
Junior Member
Member # 2233

- posted 19. Luglio 2004 02:02      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Markone:
sapresti dirmi qualche nome?
grazie

Io ne conosco solo tre:
TC Native Bundle , ArTrack e C1

Non mi pare ne esistano altri al momento

Ciao

dhs
Junior Member
Member # 3929

- posted 19. Luglio 2004 10:48      Profile for dhs   Email dhs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo e' uscito ora ora:
http://scuzzphut.panicnow.net/Articles/scuzzphut6.5-lite.html

e' un trancegate VST.

Credici
Member
Member # 2963

- posted 19. Luglio 2004 11:03      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo usa benni b..( e altri..)..

per far "pompare" le song..

con la cassa ci comanda il "sidechain"di un compressore ke compressa quasi tutto il resto degli strumenti con dei gruppi..per logica credo che fa così....

viva la logica!

vvb!

Markone
Member
Member # 1744

- posted 19. Luglio 2004 13:08      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Shandar:
Io ne conosco solo tre:
TC Native Bundle , ArTrack e C1

Non mi pare ne esistano altri al momento

Ciao

ok C1 lo conosco, e ho notato la versione con il side chain...ma nn riesco a settarlo...nn so mi ammazza come il suoni. Avrei un gruppo con dentro pad, voce, piatti,ecc...al quale applico il C1 sc poi dovrei comandarlo con la cassa la quale viene spedita anche lei in quel gruppo! praticamente dovrebbe essere lei li dentro a comandare il sidechain...ma nn funge molto! Come fare sbaglio qualcosa?

dhs
Junior Member
Member # 3929

- posted 19. Luglio 2004 17:06      Profile for dhs   Email dhs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In VST non ci sono (ancora) compressori in sidechain funzionanti (ivi compreso quello di TC).

Tra parentesi, il sidechaining e' una tecnica molto usata negli states e molto meno in europa: di norma e' una facile scappatoia per chi non e' capace di fare un premaster ad hoc.

gio
Member
Member # 829

- posted 19. Luglio 2004 18:33      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>di norma e' una facile scappatoia per chi non e' capace di fare un premaster ad hoc.

in che sens?

lupino
Member
Member # 1368

- posted 19. Luglio 2004 19:53      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dhs:
In VST non ci sono (ancora) compressori in sidechain funzionanti (ivi compreso quello di TC).

in che sens?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.