posted 17. Luglio 2004 17:49
avete presente il tracegate che c'è nel ReFx Vanguard? esiste un VST che funzioni allo stesso modo? (cioè in cui si possa inserire il pattern manualmente)
| IP: Logged
posted 17. Luglio 2004 20:39
Esistono 2 tipi di gate in vst, attualmente:
Un tipo e' controllato via midi (come quello che e' nel package di Cubase SX2/Nuendo2), che apre (o chiude, a seconda delle impostazioni) a seconda delle note inviate (o non inviate).
Sinus produce invece un plugin chiamato GoldenGate che in pratica e' un enveloper follower che controlla un gate.
inserendo il plug in una traccia audio (mettiamo, un loop di batteria), questo manderà il segnale di apertura/chiusura ad un secondo gate caricato su una seconda traccia.
posted 17. Luglio 2004 20:42
Ah, dimenticavo: dopo che abbiamo rilasciato vanguard, il trancegate e' stato copiato praticamente da tutti i competitors.
Nella prossima upgrade di Vanguard troverete una simpatica novità relativamente al trancegate
posted 18. Luglio 2004 20:05
io invece sto cercando una specie di talkover: allora, consisterebbe in un compressore il cui parametro treshold sia comandato nn da segnali midi ma dal un altro segnale audio. Questo in modo da avere una treshold al minimo, e quindi un maggiore compressione sul segnale da comprimere, quando il segnale audio pilotante sia al suo livello massimo e viceversa. Quindi i parametri di inviluppo sono determinati dall'inviluppo che ha già il segnale audio pilotante...praticamnete un talkover da mettere che so...su un pad con al posto della voce una cassa! Aspetto notizie! Grazie! ciao Marco
posted 18. Luglio 2004 20:17
si chiama "sidechain" quello che cerchi markone molti compressori vst (e non) hanno quella posibilità
posted 19. Luglio 2004 11:03
lo usa benni b..( e altri..)..
per far "pompare" le song..
con la cassa ci comanda il "sidechain"di un compressore ke compressa quasi tutto il resto degli strumenti con dei gruppi..per logica credo che fa così....
ok C1 lo conosco, e ho notato la versione con il side chain...ma nn riesco a settarlo...nn so mi ammazza come il suoni. Avrei un gruppo con dentro pad, voce, piatti,ecc...al quale applico il C1 sc poi dovrei comandarlo con la cassa la quale viene spedita anche lei in quel gruppo! praticamente dovrebbe essere lei li dentro a comandare il sidechain...ma nn funge molto! Come fare sbaglio qualcosa?
posted 19. Luglio 2004 17:06
In VST non ci sono (ancora) compressori in sidechain funzionanti (ivi compreso quello di TC).
Tra parentesi, il sidechaining e' una tecnica molto usata negli states e molto meno in europa: di norma e' una facile scappatoia per chi non e' capace di fare un premaster ad hoc.