posted 29. Luglio 2004 14:23
Ciao MUSICISTI!!! :-) Mi spiegate a kosa servono gli effetti VST di dinamica?? Kos'e' il parametro ATTAK,treshold ecc ecc? Kome si usa? (io uso cubase SX 2.01) Dovrebbero servire a migliorare la dinamica? SI applicano su una singola traccia,o sul kanale totale? Un grazie di cuore va a ki ha inventato questo forum!! ::INCOGNITO::
| IP: Logged
posted 30. Luglio 2004 22:39
Le vst dynamics vanno benissimo, anche se a volte si ottengono migliori risultati con compressori che controllano automaticamente attack e release. Ultimamente uso il VST multiband compressor(vedi vst dynamics cubase)e lo consiglio vivamente !
posted 30. Luglio 2004 23:20
Penso ke il VSTDynamics ke è preinstallato in cubase SX sia molto potente e nel frattempo leggero per la CPU, lo uso nelle demo che registro con il mio gruppo e lavora benissimo su qualsiasi strumento... dalla cassa della batteria alle voci soliste, sono davvero contento, in passato ho provato altri plug-in esterni ma erano molto pesanti x la CPU!!! Ciauzzz
| IP: Logged
quote:Originally posted by incognito: Dovrebbero servire a migliorare la dinamica? SI applicano su una singola traccia,o sul kanale totale?
è il loro mestiere (dal nome...) servono appunto a regolare l'andamento del suono intervento più o meno repentinamente (attack), più o meno intensamente (ratio) e per più o meno tempo (release) prendi un segnale semplice (es. un colpo di cassa) e fai alcune prove
si applicano in insert sia ad una singola traccia che al master (che sarebbe il tuo "canale totale" credo)