Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Come far suonare un brano (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Come far suonare un brano
Bartz
Junior Member
Member # 4246

- posted 13. Settembre 2004 12:04      Profile for Bartz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum ma l'ho trovato davvero interessante...vorrei porre una domanda a chi vuole rispondere...
Quali sono i parametri da usare per far suonare bene un brano...O meglio...I bassi gli alti e i medi...Io uso Cubase sx Con Reason in Rewire...non sono alle prime armi...pero' ho qualche pikkolo problema per fare il missaggio finale di tutte le tracce...sapete darmi qualche consiglio..considerate che ho quasi tutti i plug-in e vst instruments..Grazie anticipatamente..

millo
Junior Member
Member # 462

- posted 13. Settembre 2004 12:14      Profile for millo   Email millo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari ci fosse una regola fissa da seguire! La tua è una domanda troppo generica, perchè si possa rispondere con precisione!
Ci sono una molteplicità di parametri che influenzano la riuscita un mix finale! Cosa intendi tu per SUONARE BENE??

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Settembre 2004 13:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascolta molta musica e inizialmente mixa brani semplici... 4 o 5 traccie.... se no non impari
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Bartz
Junior Member
Member # 4246

- posted 13. Settembre 2004 14:18      Profile for Bartz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
)) avete ragione...non mi sono spiegato bene...anche perche' faccio il produttore e ho un disco in classifica...
Volevo sapere secondo voi qual'e' il segreto per far suonare bene un brano..?...quindi che tecniche usate per fare un buon missaggio finale con un'ottima equilizzazione...ovviamente il missaggio finale del mio brano e' stato fatto in studio professional...cosa che vorrei fare bene anche da casa...!!grazie cmq per l'attenzione..

Agostino
Member
Member # 848

- posted 13. Settembre 2004 14:25      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedi se questo ti può essere di aiuto: http://www.computermusic.co.uk/tutorial/bmix/bmix.asp
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Settembre 2004 14:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bartz:
)) avete ragione...non mi sono spiegato bene...anche perche' faccio il produttore e ho un disco in classifica...

il suggerimento e' lo stesso... io suono la chitarra da 30anni e realizzo brani da quasi 20 ma se voglio imparare ad andare in windsurf, in skateboard o a suonare il clavicembalo devo cominciare dall'inizio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

- posted 13. Settembre 2004 15:03      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

e il disco che ti è andato in classifica suonava male?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 13. Settembre 2004 15:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti......

se lo reputi buono perchè non lo chiedi al fonico che l'ha mixato come far suonare un disco da classifica?!?!?!?!?

Penso che sia la soluzione più veloce ed esauriente in quanto sei faccia a faccia con lui e più sicura, visto che sai come lavora......no?

Bartz
Junior Member
Member # 4246

- posted 13. Settembre 2004 17:07      Profile for Bartz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' bello passare per un down dopo aver fumato 10 bombe... grazie community per i consigli...
scusate ero troppo preso..cmq il mio disco sicuramente lo state balla ndo tutti...e...come suona!

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 13. Settembre 2004 17:12      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma è dance? No ti chiedo quale sia, non penso me lo dirai....

Ma la composizione/concezione è tua o di un'altra persona?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 13. Settembre 2004 17:15      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
cmq il mio disco sicuramente lo state ballando tutti...e...come suona!

Comunque viva la modestia zio!!!!!

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Settembre 2004 17:29      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui ci vuole il varvez...
Bartz
Junior Member
Member # 4246

- posted 13. Settembre 2004 18:55      Profile for Bartz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusatemi..
ero un momento catartiko..!!!
Peace for ever...so' come si fanno suonare i dischi...grazie a tutti..

Cera
Member
Member # 1182

- posted 13. Settembre 2004 19:25      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
...e' bello passare per un down dopo aver fumato 10 bombe...

...mmm... ......

ma alla fine dei giochi, ste dieci bombe chi se l'è fumate?? lui o voi???

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 13. Settembre 2004 19:40      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta mio coggggino m'ha detto che non sapeva suonare ma insegnava alla berklee......

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.