Autore
|
Topic: effettare la batteria
|
GARA
Junior Member
Member # 2311
|
posted 14. Marzo 2005 01:42
una domanda a tutti voi: con quali effetti è meglio effettare una batteria rock? Ho registrato 4 tracce: rullante, cassa, toms e timpano, piatti. Mi rendo conto che non è una gran registrazione, ma effettandola potrebbe acquistare una qualità accettabile, se solo sapessi quali effetti (e compressori) usare...
| IP: Logged
|
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 15. Marzo 2005 13:09
Non credi sarebbe meglio e più moderno un gate reverb sullo snare invece di un plate che puzza di vecchio?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Marzo 2005 13:16
cos'e' per te un plate o un hall .. "magari chiusi da un gate" se non un gate reverb?
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 16. Marzo 2005 12:36
Certo, grazie, se è chiuso da un gate è ovvio!!! Complimenti per la scoperta dell'acqua calda!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 16. Marzo 2005 14:21
a "non credi che sarebbe piu' moderno un gate reverb?" ti ho risposto che l'avevo in realta' gia' suggerito... rileggi tutto e vedrai la LUCE
|
|
|
pit2301
Member
Member # 522
|
posted 16. Marzo 2005 19:34
Scusate la domanda alla domanda!!! Ma xchè si mette un gate sul riverbero dello snare??? A cosa serve??
|
|
alessio
Member
Member # 181
|
posted 16. Marzo 2005 19:42
Hihi!! vai Yaso! Mo te ce vojo!!
|
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 17. Marzo 2005 13:24
Grazie per la luce Yaso, mi ricorderò di addebitarti la bolletta dell'Enel! Gli effetti sono qualcosa di personale e di soggetto alle mode. Può sembrare una contraddizione ma è così! Se vuoi sperimentare metti quello che vuoi, se vuoi che il tuo prodotto risulti in linea con il mercato, diciamo che da diverso tempo si preferisce dare profondità ed ambiente sullo snare ma senza esagerare e pertanto si usa troncare la coda del reverbero perché??? Così fan tutti! Vai adesso Yaso, dì pure la tua, contraddici tutto e tutti, proferisci la tua bella frase ad effetto indiana che così ce ne andiamo tutti a nanna contenti. A proposito, buona notte e spegni la LUCE!
|
|
|
damiafix
Member
Member # 253
|
posted 17. Marzo 2005 13:35
Quoto il gate e aggiungo :10-Gli si avvicinarono allora i discepoli e gli dissero: "Perché parli loro in parabole?". 11-Egli rispose: "Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato. (Matteo 13,10-11) conlcudo con: " Chi ha orecchie, intenda. Nell'intimo di un uomo dì luce c'è luce e illumina tutto il mondo. Se non illumina, sono tenebre ". Saluti, Damiafix
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 17. Marzo 2005 13:46
"E quando è notte e tenebra, e non trovi più la luce: prova ad aprire il frigo"
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 17. Marzo 2005 13:50
quote: Originally posted by danyat: Grazie per la luce Yaso, mi ricorderò di addebitarti la bolletta dell'Enel! Gli effetti sono qualcosa di personale e di soggetto alle mode. Può sembrare una contraddizione ma è così! Se vuoi sperimentare metti quello che vuoi, se vuoi che il tuo prodotto risulti in linea con il mercato, diciamo che da diverso tempo si preferisce dare profondità ed ambiente sullo snare ma senza esagerare e pertanto si usa troncare la coda del reverbero perché??? Così fan tutti! Vai adesso Yaso, dì pure la tua, contraddici tutto e tutti, proferisci la tua bella frase ad effetto indiana che così ce ne andiamo tutti a nanna contenti. A proposito, buona notte e spegni la LUCE! 
a me di tutti queste storie non puo' importare di meno... uno usa quello che gli pare e come gli pare.. io ultimamente non sto usando nessun effetto sulle batterie.. se non talvolta qualche ambiente cortissimo per rendere stereo il rullante... quindi.... rileggi bene per la seconda volta e scoprirai che semplicemente tu mi hai detto che un gate reverb e' preferibile ad hall o plate (che tu, contrario alle mode e agli standards hai definito "vecchi") e io ti ho ricordato che il gate lo avevo gia' suggerito.. se ci vuoi trovare altri significati... buon divertimento... (meno male che di me sai solo dell'india, se ti rivelo anche che sono ebreo, omosessuale e comunista mi rompi le balle usando anche tali caratteristiche?la prossima volta quindi sei autorizzato a dirmi "proferisci la tua bella frase ad effetto DA F.R.O.C.I.O. che così ce ne andiamo tutti a nanna contenti" hai presente il razzismo? esiste in svariate forme..)
|
|