posted 24. Dicembre 2005 09:21
ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere quale softwerino (o plug in) mi permette di modificare una registrazione audio della voce simulando una trasmissione radio. Ho bisogno che la voce sia modificata come se uscisse da una trasmissione tipo CB o radiotrasmittenti, completo di quelle distorsioni che si hanno attivando la comunicazioni. Sapende indicarmi qualcosa o un forum dove fare questa domanda un pò 'tecnica'?
posted 24. Dicembre 2005 09:59
non servono softwerini particolari, serve un qualsiasi plugin di fuzz o distorsione regolato molto leggero e poi, con il normale eq di canale si tagliano soprattutto bassi e un po' di acuti.. Una cosetta di trenta secondi (esiste anche un plugin della suite pluggo che fa la "radio" di suo e si chiama Phone Filter... pero' tutto il pacchetto (sono 100 e passa plugins)costa intorno ai 200 euro... non so se vale la pena solo per fare la radio o il walkie talkie)
comunque noi non siamo in effetti molto competenti, specialmente per domande di insormontabile difficolta' come questa che tu hai posto...
generalmente i veri professionisti della musica le domande le pongono qui':
posted 24. Dicembre 2005 10:57
ti ringrazio per la risposta, il fatto è che - appunto - aggingendo un fuzz tu hai una distorsione tipo radiolina. Mi interessava invece più un effetto che riuscisse ad emulare anche gli attacchi della trasmissione. Mi spiego: hai presente quando premi o rilasci il pulsante di un microfono (tipo CB)? Prima di ascoltare la voce di chi trasmette c'è un invio di onde sporche che precedono la voce. Quello aggiunge grande realismo alla simulazione.
posted 24. Dicembre 2005 18:46
Ultimamente su KVR ho visto una certa varietà di plugin free per la voce. Prova Chrissy...non so se è adatto al tuo caso, prova a vedere se c'è un preset che possa andarti bene.