Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mi serve quel basso..... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Autore Topic: Mi serve quel basso.....
Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 13. Luglio 2002 12:43      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao a tutti mi servirebbe il basso di d.j. ross che utilizza in dreamland che poi è + o - a quello di gigi d'agostino vorrei utilizzarlo con il kontakt mi aiutate grazie mille.....

Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 13. Luglio 2002 17:38      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai ragazzi aiutatemi!!!!

miles
Member
Member # 461

- posted 13. Luglio 2002 18:39      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prenditi il virus b ... se hai pulsar dai un tocco di spl attakker ...
Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 13. Luglio 2002 19:17      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si mo per avere quel basso devo comprarmi il virus ma non è possibile trovarlo in qualche sample cd o su internet poi lo uso con il kontakt..... grazie
peppodj
Junior Member
Member # 509

- posted 13. Luglio 2002 23:35      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma che ve ne fate del basso di dreamland? se non ricordo male è abbastanza tosto... ma avete mai provato ad ascoltarlo in posizione flat?
io non penso sia tanto di più di quelli realizzabili con il mou tau...
anzi a parer mio se ci smanettate un pochetto con questo vsti riuscirete a fare dei bassi molto simili a quello usato nella suddetta song...
sperimentate... ed effettate...
ciao

gio
Member
Member # 829

- posted 14. Luglio 2002 00:22      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
erm...scusate se mi intrometto,
non conosco il pezzo e quindi non ne conosco il basso...
ma da quel ke ho intuito (grazie peppodj!) non e' niente di irrealizzabile... e campionarlo non servirebbe a nulla, xke', molto probabilmente, tutto il trucco sta nel comprimere
quindi i miei 2 cts: comprimete! usate i compressori!
fategli sputare sangue!

Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 14. Luglio 2002 19:57      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa djdepa ma non conosco quel VSTi che è?
DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 14. Luglio 2002 20:01      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perchè vuoi usare il basso di d'agostino o di rossano prini... lo usano già loro... crea un suono nuovo!!! anche perchè quando poi spedisci il pezzo alle etichette ti dicono: "carino, ma ricorda troppo dj ross..."

Non so se mi spiego...

Fate suoni Nuoviiii... e non pensate che se escono 500 dischi con lo stesso suono vuol dire che se lo usate pure voi ve lo producono, anzi... sappiate che se escono 500 dischi con lo stesso suono è perche sono gli stessi produttori a fare quei dischi cambiando nome....

Ciao, DeRe...

Athos
Junior Member
Member # 1124

- posted 16. Luglio 2002 19:26      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dereghe concordo perfettamente con te

tanto è vero che lancia proprio qualche settimana fa un topic che ha raggiunto i 110 replies che parlava proprio di questo ma a me serve per un motivo particola.... non voglio fare i miei prossimi pezzi tutti con quel basso ciao ciao

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 16. Luglio 2002 22:26      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se prorpio ti serve quel suono allora devo concordare con Miles, ti serve il Virus...

a meno che non smanetti parecchio e cerchi di tirare fuori qualcosa del genere da qualche instrument, il trucco, sempre come ha precedentemente detto Miles, è quello di allungare l'attacco e per completare la pappetta devi intonarti la cassa (quella di dreamland è pitchata di 3 - 4 semitoni verso il basso) col basso nonchè comprimerla a dovere... sempre per quanto riguarda il basso, non so se ci hai già fatto caso, ma è composto da 2 suoni un sub bass con attacco lungo e a dare colore al suono un semplice saw sinth ... nei punti dove manca il sub bass, rimane il saw e si aggiunge un grand piano, suonato sulla seconda e terza ottava, naturalmente filtrato con banda passante credo tra i 500 e 1200hz (cmq dipende dal suono originale che hai!!!)...

Spero di esserti stato d'aiuto...

Ciao, Dere...

Ps. Cmq io tendo ad eloggiare il Grande Sandrini, Arrangiatore che ha fatto la fortuna di Gigi D'agostino e della Media (guarda caso tutti i brani di maggiore successo di D'agostino sono firmati da Sandrini ) prima e che adesso farà la fortuna della Time Non chè di Rossano Prini (Dj Ross) sul quale potrei dire delle cosine.. ma è meglio se sto zitto...

BASSLINE
Junior Member
Member # 878

- posted 17. Luglio 2002 03:06      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti Dereghe!
sei sempre così preciso nelle tue risposte!
ancora complimenti!
ora volevo chiederti una cosa anche se potrei sembrarti stupido:
non è che potresti farmi la traduzione in modo semplice (ma molto semplice) giusto per far capire qualcosa in più ad un principiante come me?
vorrei dei chiarimenti sopratutto sull'intonazione della cassa col basso, ma anche su tutto il resto!
scusa la mia ignoranza ma....:-( !
spero di ricevere una tua risposta!
ciao
Bassline

gio
Member
Member # 829

- posted 17. Luglio 2002 03:36      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bassline
tutti i suoni hanno una tonalita'
anke una cassa puo' essere in do, in do#, in re... e' importante ke sia intonata con il resto dell'arrangiamento, e su tutto con la linea di basso (the bassline

la spiega di DeReGhE mi pare molto kiara, cos'altro non hai capito? kiedi e ti sara' risposto...

geno
Member
Member # 837

- posted 17. Luglio 2002 09:03      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dere, dicci dicci le cosine.... siamo curiosi!! Se il forum non serve a spettegolare, a cosa serve!?!!

Cmq quel basso (ai tempi di gigi d'agostino, dj ross non c'era ancora) l'avevo fatto con il + sfigato tra i VSTi di Cubase 5.1...non ricordo il nome...cmq è tra quelli inclusi, è il piu' brutto, non si puo' sbagliare...

cmq son d'accordo con quelli che dicono di tirar fuori suoni nuovi...oppure fate così: cambiate genere

stegi73
Member
Member # 855

- posted 17. Luglio 2002 09:22      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo geno!....a volte cambiare genere può essere molto produttivo, nuove idee, nuovi suoni......(io ne sono un esempio "da piccolo" facevo l'heavymetal)

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 17. Luglio 2002 09:48      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

Il vst instrument che parlavate prima il MUON TAU è free è diciamo "emulatore" di una tb303 bassline senza il potenziometro dell 'accent e a mio avviso suona piuttosto bene...non è l'originale ehehe
Quanto al basso di Gigi DAG....mah....dal mio modestissimo punto di vista è un po troppo maranza...pero penso che è tutta questione di compressori.Si forse è vero è fatto con il virus....ma una volta ho ottenuto un risultato simile con il mio roland Jp8080 un onda saw..ma il lavor è stato fatto con compressori.
Dategli PUNCH con i compressori...
fidatevi....

CIAC

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.