Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » collegamenti

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: collegamenti
rocco
Member
Member # 1389

- posted 23. Dicembre 2002 10:45      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,se qualcuno gentilmente mi aiuta............fino ad ora ho sempre lavorato solo col pc,tastiera midi,e come scheda audio purtroppo una sb. per natale mi sono regalato 2 elektribe adesso ho un po di confusione in testa.....la mia domanda è....
per far suonare le 2 elektribe a parte i collegamenti midi che portano solo segnali midi, mi serve per forza un mixer per l'audio????

gio
Member
Member # 829

- posted 23. Dicembre 2002 10:49      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si
chrisy
Junior Member
Member # 1546

- posted 23. Dicembre 2002 10:49      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... mi spiace comunicartelo, ma mi sa che per natale dovrai per forza comprarti anche un mixer strumentale, altrimenti le tue electribe non riuscirai mai a sentirle!!!!!

Ciao

Christian.

rocco
Member
Member # 1389

- posted 23. Dicembre 2002 10:56      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che sto natale vado SOTTOAUNTRENO!!!!....cosa intendi per strumentale????
rocco
Member
Member # 1389

- posted 23. Dicembre 2002 11:05      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda il midi le 2 elek.. e la tastiera li metto in cascata a partire dalla tastiera... giusto???
chrisy
Junior Member
Member # 1546

- posted 23. Dicembre 2002 11:30      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. ok per la cascata midi
Il mixer strumentale è ciò che ti serve per poter suonare e sentire contemporaneamente più strumenti... Sul mixer avrai più canali ognuno dei quali assegnati ad uno strumento diverso, ad esempio sul canale 1+2 metti un'electribe e sul 3+4 metti la seconda electribe.
Potrai midificare toni e volumi separatemente per ogni strumento e potrai far entrare nella tua scheda audio il suono di entrambi le tue Korg contemporaneamente se lo vorrai!!!!
Non sò se sono stato chiaro!!!!

Ciao

rocco
Member
Member # 1389

- posted 23. Dicembre 2002 11:38      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si sei stato chiaro e ti ringrazio! quidi mi servono almeno 2 canali stereo. 3 se conto anche la tastiera....ma se voglio registrare per esempio su cubase le 2 korg su due canali separati, con la sb. non posso farlo vero???
gio
Member
Member # 829

- posted 23. Dicembre 2002 11:58      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non puoi
a meno di scrivere le parti midi in cubase e registrare poi l'audio prima di una e poi dell'altra

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Dicembre 2002 02:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure ne registro una...

riparto da capo....

registro la seconda...

anche una terza o una quarta per esempio per registrare da solo qualche strumento..... cassa........rullante........

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

- posted 24. Dicembre 2002 02:58      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rocco puoi anche sincronizzare cubase con un'electribe tramite midi,e registrare audio ...
cmq il mixer non è necessario,ma ti farebbe molto comodo...

rocco
Member
Member # 1389

- posted 24. Dicembre 2002 09:42      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho dato un occhiata su galassia e ho trovato un mixerino della behringer l'eurorack ub 1622 fx pro a 270 neuri solo non riesco a capire le caratteristiche...qualcuno ne sa qualcosa.??
rocco
Member
Member # 1389

- posted 24. Dicembre 2002 10:16      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rega, mi so mangiato tutto lo stipendio che m'hanno pure anticipato cosi sto mese doppio lavoro, andro a consegnà le pizze di sera...(bucio di c****)ma in finale sti c**** anno nuovo vita nuova.....musica nuova!!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.