Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » grande yaso!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: grande yaso!!
Peta
Junior Member
Member # 1870

- posted 14. Febbraio 2003 20:12      Profile for Peta   Email Peta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho il numero di strumenti musicali di febbraio;ho letto il tuo nome ma all'inizio non pensavo fossi tu quello dell'articolo!!!cmq sei un grande,e la nuova canzone è davvero bella!!manderò e-mail alle radio!!

ciao ciao

romualdo
unregistered

- posted 14. Febbraio 2003 20:39            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi associo con quanto ha scritto petta:
ho preso da poco il cd dei govinda...
beh ragazzi c'é poco da aggiungere!!!

sono più visionari di ummagumma e
più innovativi di blue lines

la musica elettronica che in una magica simbiosi si
mescola alla tradizione indiana passando per un rave...
.mescolandosi con i sapori di spezie e i rumori e i colori di una strada trafficata di shandapura
una donna prega sulle sponde del gange
mentre l'elettronica dai sapori leggermente
retò accarezza l'aria

i testi non li capisco né quelli in indiano e poco quelli in inglese ma dicono sicuramante delle cose stupende e dei messaggi di pace e amore..almeno
da quello che si legge nel libretto con il cd

le canzoni più belle sono quelle più tradizionali
arrangiate come (scusate il paragone) un brian eno di new delhi

per concludere un capolavoro assoluto che stento a credere sia stato fatto da italiani

ora il mondo ce li invidia
govinda 4 ever

IP: Logged
gio
Member
Member # 829

- posted 14. Febbraio 2003 20:50      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fa piacere che abbiate scoperto i govinda:
finalmente!
questi ragazzotti indofiorentini sono attivi da anni!
dove eravate?

loow
Member
Member # 407

- posted 14. Febbraio 2003 21:18      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso hai il conto in rosso, quanta gente stai pagando!
daphne
Member
Member # 1506

- posted 15. Febbraio 2003 00:31      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il solito vaglia????
varvez
Member
Member # 821

- posted 15. Febbraio 2003 00:39      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo solo dire che i govinda sono fortissimi
e non ho mai preso soldi per dire ste cose....

.......azz dove si spegne sta maserati..boh

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Febbraio 2003 02:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i govinda sono tutti extracomunitari (indiani) senza permesso di soggiorno che mi fanno i dischi..... ovviamente non li pago quasi niente.... poi faccio il "ganzino" nelle interviste

grande soddisfazione per l'intervista su SM (ho anche il n.1!!) ma, dal punto di vista promozionale forse piu' efficace il paginone di pubblicita' su tribe che ho visto proprio quest'oggi a casa di un altro govindista

l'osservazione di romualdo sugli italiani e' particolarmente interessante perche' hanno fatto un ragionamento simile anche altri, per esempio repubblica.. ovvero gli italiani sembra che possano fare solo canzonette melodiche leggere o technodance maranza!!
.
.
.
.
.
.

considerata la mia percentuale di royalities... stasera mi sento uno euro, un euro e mezzo in piu' in tasca (due dischi venduti)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

- posted 15. Febbraio 2003 16:57      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

mi piace la musica che fate!

Yaso volevo il tuo parere sull'asian breakbeat (o asian underground), quel fenomeno musicale ormai di qualche anno, che unisce tradizione musicale indiana + elettronica contemporanea, magari con un orecchio anche al dancefloor.
Mi sembra che tutto sia partito dal quella fantastica compilation "Anoka: Sound of Asion underground" della metà degli anni '90.
Da lì sono esplosi (anche con con singoli da classifica) i vari Nitin Sawhney, State Of Bengal, DJ Pathaan, Talvin Singh, Badmarsh, FunDaMental .. fino al bhangra di Panjabi Mc ..

-cosa ne pensi di questi artisti.
-come si collocano i Govinda rispetto a tutto questo.
-Che tipo è Natasha Atlas (dovresti conoscerla visto che hai collaborato con i transglobalundergroud)

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 15. Febbraio 2003 18:42      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi avete incuriosito ora voglio ascoltare anche io i Govinda come faccio?
gio
Member
Member # 829

- posted 16. Febbraio 2003 00:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
brokenbeats: compri il cd, come ho fatto io...
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 16. Febbraio 2003 01:02      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ok sto andando a comprarlo

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Febbraio 2003 02:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parlando con likwid... l'asian underground mi piace molto per quell'uso "scardinato" che hanno gli indiani degli stilemi della techno e delle tecnologia ... ma questo lo fanno su tutto, dall'impianto elettrico in casa ad internet.

la cosa interessante e' che e' un genere che e' trasversale alle generazioni, nel senso che ballano pure le nonne, dato che ricalca gli stili tradizionali (vedere... anche per altri motivi... il film SOGNANDO BECKAM!!)

i govinda si collocano, lateralmente, nel senso che noi siamo una specie di techno-rock-progressive (a mio parere) ma, siccome bazzico la musica indiana tradizionale, e suonicchio il dholak, che e' quel tamburo (piu' grezzo delle tabla) che fa il suono del banghra...... qualche virata in quel senso nel prossimo disco dei govinda mi piacerebbe farla

natasha atlas e' un tipo... normale, gioviale.... per quel poco...

intorno a mezzanotte SHIVA su un programma di canale5 in un servizio sull'urbanistica di firenze.... quel pezzo e' caruccio.. peccato ci sia quel b4 cosi'..... boh

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

- posted 17. Febbraio 2003 08:16      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io un singolo dei Govinda l'ho trovato con enorme piacere in una compilation che compro regolarmente da tempo (JocksMag).
Quindi hai anche il mio euro da mettere insieme agli altri....

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 17. Febbraio 2003 11:17      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
immaginavo la tua risposta .. volevo solo una conferma ed è arrivata puntuale!
geno
Member
Member # 837

- posted 17. Febbraio 2003 12:03      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma vè...un vicino di casa
Sto ancora aspettando di montarti il pc nuovo.....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.