Autore
|
Topic: grande yaso!!
|
|
romualdo
unregistered
|
posted 14. Febbraio 2003 20:39
mi associo con quanto ha scritto petta: ho preso da poco il cd dei govinda... beh ragazzi c'é poco da aggiungere!!!sono più visionari di ummagumma e più innovativi di blue lines la musica elettronica che in una magica simbiosi si mescola alla tradizione indiana passando per un rave... .mescolandosi con i sapori di spezie e i rumori e i colori di una strada trafficata di shandapura una donna prega sulle sponde del gange mentre l'elettronica dai sapori leggermente retò accarezza l'aria i testi non li capisco né quelli in indiano e poco quelli in inglese ma dicono sicuramante delle cose stupende e dei messaggi di pace e amore..almeno da quello che si legge nel libretto con il cd le canzoni più belle sono quelle più tradizionali arrangiate come (scusate il paragone) un brian eno di new delhi per concludere un capolavoro assoluto che stento a credere sia stato fatto da italiani ora il mondo ce li invidia govinda 4 ever
IP: Logged
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 14. Febbraio 2003 20:50
fa piacere che abbiate scoperto i govinda: finalmente! questi ragazzotti indofiorentini sono attivi da anni! dove eravate?
| IP: Logged
|
|
loow
Member
Member # 407
|
posted 14. Febbraio 2003 21:18
yaso hai il conto in rosso, quanta gente stai pagando!
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 15. Febbraio 2003 00:31
il solito vaglia????
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Febbraio 2003 02:30
i govinda sono tutti extracomunitari (indiani) senza permesso di soggiorno che mi fanno i dischi..... ovviamente non li pago quasi niente.... poi faccio il "ganzino" nelle intervistegrande soddisfazione per l'intervista su SM (ho anche il n.1!!) ma, dal punto di vista promozionale forse piu' efficace il paginone di pubblicita' su tribe che ho visto proprio quest'oggi a casa di un altro govindista l'osservazione di romualdo sugli italiani e' particolarmente interessante perche' hanno fatto un ragionamento simile anche altri, per esempio repubblica.. ovvero gli italiani sembra che possano fare solo canzonette melodiche leggere o technodance maranza!! . . . . . . considerata la mia percentuale di royalities... stasera mi sento uno euro, un euro e mezzo in piu' in tasca (due dischi venduti)
|
|
|
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820
|
posted 15. Febbraio 2003 18:42
Mi avete incuriosito ora voglio ascoltare anche io i Govinda come faccio?
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 16. Febbraio 2003 00:57
brokenbeats: compri il cd, come ho fatto io...
|
|
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820
|
posted 16. Febbraio 2003 01:02
ok sto andando a comprarlo
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 17. Febbraio 2003 02:56
parlando con likwid... l'asian underground mi piace molto per quell'uso "scardinato" che hanno gli indiani degli stilemi della techno e delle tecnologia ... ma questo lo fanno su tutto, dall'impianto elettrico in casa ad internet.la cosa interessante e' che e' un genere che e' trasversale alle generazioni, nel senso che ballano pure le nonne, dato che ricalca gli stili tradizionali (vedere... anche per altri motivi... il film SOGNANDO BECKAM!!) i govinda si collocano, lateralmente, nel senso che noi siamo una specie di techno-rock-progressive (a mio parere) ma, siccome bazzico la musica indiana tradizionale, e suonicchio il dholak, che e' quel tamburo (piu' grezzo delle tabla) che fa il suono del banghra...... qualche virata in quel senso nel prossimo disco dei govinda mi piacerebbe farla natasha atlas e' un tipo... normale, gioviale.... per quel poco... intorno a mezzanotte SHIVA su un programma di canale5 in un servizio sull'urbanistica di firenze.... quel pezzo e' caruccio.. peccato ci sia quel b4 cosi'..... boh
|
|
cicomateco
Member
Member # 233
|
posted 17. Febbraio 2003 08:16
Io un singolo dei Govinda l'ho trovato con enorme piacere in una compilation che compro regolarmente da tempo (JocksMag). Quindi hai anche il mio euro da mettere insieme agli altri....
|
|
Likwid
Member
Member # 1704
|
posted 17. Febbraio 2003 11:17
immaginavo la tua risposta .. volevo solo una conferma ed è arrivata puntuale!
|
|
geno
Member
Member # 837
|
posted 17. Febbraio 2003 12:03
ma vè...un vicino di casa  Sto ancora aspettando di montarti il pc nuovo.....
|
|