Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » PARERI SU SONGZ ON LINE (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: PARERI SU SONGZ ON LINE
allo
Member
Member # 185

 - posted 15. Febbraio 2003 10:05      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti , come avete già fatto in parecchi vi chiedo gentilmente pareri, sopratutto critiche, sulla musica che spippoliamo con cubazio.
On line ho messo due versioni di una traccia mai spedita a labels.
http://stage.vitaminic.it/allo


P.S. non ho preso ispirazione da M.M.M. per il titolo


Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 15. Febbraio 2003 12:07      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè? Rebel Boy mi si addiceva!!!

Scarico subito...

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Mille
Member
Member # 1310

 - posted 15. Febbraio 2003 12:36      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azzi mi da pagina inesistente... sei sicuro che il link sia giusto?

CIAO


Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
allo
Member
Member # 185

 - posted 15. Febbraio 2003 13:48      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi riprovate perché il link a volte funzia a volte no.....bah....
Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 15. Febbraio 2003 14:15      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sta anche su cubasers http://cubasers.8bit.co.uk/
Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Mille
Member
Member # 1310

 - posted 15. Febbraio 2003 14:28      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok sono riuscito a scaricarle

Beh devo dire che non è il mio genere (Ho sempre odiato gli anni 80) ma cmq mi piaciucchiano abbastanza. Specialmente la prima che è più cattiva e sporca

Per quanto riguarda un parere tecnico probabilmente sono l'ultimo che ti può aiutare qua
Cmq come suono mi sembra che è tutto ok

CIAO !


Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
allo
Member
Member # 185

 - posted 15. Febbraio 2003 14:36      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie chengo per il doppio link , un parere sulle songs.....dai...e dai........grazie, mille o grazie mille per la risposta.
Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 15. Febbraio 2003 14:53      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey allo!!

piace molto la voce...bravo..
musica tipo planet funk..la prima versione...forse troppo alto il basso acido e bassa la voce...sarebbe bello distinguere le parole.
versione anni 80 più bella assai...più bella...mi ricorda vgamente i ...reggiti forte..DEAD OR ALIVE...ed è un gran complimento..spero che tu assomigli al cantante e che tu abbia quel look...

cmq la versione anni 0 è assai superiore per arrangiamento e sound.e poi per gusto a me piace di più..

gaoga


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
allo
Member
Member # 185

 - posted 15. Febbraio 2003 14:57      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie daphne, io ho fatto tutto tranne che cantare, ho le lacrime agli occhi per i tuoi bei complimenti......thanx, mi spiace solo che potrò rispondere agli altri domani....devo staccarmi dalla rete....siate cattivi!
Messaggi: 417 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 15. Febbraio 2003 15:36      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by allo:
....siate cattivi!

..non me lo faccio ripetere

rebol boy (acid mix)

-la voce è proprio carina (di chi è?) e così effettata mi ricorda molto dgli Underworld.
Ma il volume credo sia sembra troppo basso, almeno all'inizio.
-Il canale destro è molto + altro di volume rispetto al sinistro .. è voluto?
-Un appuntino sull'automazione degli effetti, mi sembra che non sempre stacchino al momento giusto.

rebol boy (classic 80's mix)
mi piace molto meno, mi sembra + anonima

-Bello l'intro con la cassa in sincope!
-sparisce l'effeto sulla voce(con cosa l'avevi effata?)che dava spessore all'altra versione.
-qui non ci sono differenze di volume tra i canali.
-però un appuntino sul mastering: un po di compressione-saturazione in + non l'avrei vista male..

nel complesso la prima (acid mx)mi piace!
l'avrei allungata un po (giusto un minutino)con qualche variazione. Qualcosa da rivedere su missaggio e mastering.


Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 15. Febbraio 2003 17:26      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello, l'inizio mi ricorda Vienna ... e la mia gioventu' ..
B

Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 15. Febbraio 2003 17:28      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chengo mi piace quello che hai down scaricato. Voi siete bravi! io sono rimasto un rockkkkkkkettarone arrugginito, magari uno si questi giorni scarico qualcosa e ci facciamo due risate insieme!
B

Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 15. Febbraio 2003 18:04      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora.Sparo anch'io.
Inizio subito con la versione 80's mix.
Davvero interessante.
Melodie molto accattivanti.
Bello il basso electro80, sia come suono che come riff.
Anch'io, come ha detto Lik, rivedrei un pò la struttura. Si potrebbe "ARCHITETTARE" qualcosa per aumentare il fattore sorpresa.
Non mi gusta tanto il Pad. Credo sia il PPG. Prima perchè il suono non è originalissimo, credo sia un preset, e poi perchè è un pò povero di reverb. Basterebbe smanettare un pò sui potenziometri del synth e giocare un pò di reverb ed echo come fai sulla voce e cambierebbe tutto faccia.
Concordo anche sul fatto che il missaggio vada rivisto. La voce è veramente poco presente e incisiva, è un peccato perchè dovrebbe essere la parte princpale, e poi il resto non suona male, anzi.
L'altra non sono ancora riuscito a scaricarla, ma appena la becco ti faccio sapere.



M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

 - posted 15. Febbraio 2003 18:38      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allo che fai mi scopiazzi dai Chicken Lips? non si fa cosi he he
Messaggi: 135 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Febbraio 2003 01:03      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molte idee interessanti
merita riascolto (e in studio, non solo sulle cassettine dell'iMac..)
ma ti prego: quantizza!! e sincronizza i delay
ci sono delle stortature di tempo che possono anche essere fatte apposta ... ma che io trovo solo fastidiose, cosi' come alcune armonie che non mi tornano...
ma devo riascoltare: prometto lo faro' al piu' presto...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.