posted 19. Marzo 2003 20:05
ultimamente mi sto dedicando alla ripresa di suoni ambientali...ma sopratutto casalinghi o al massimo di garage(trapani,sega ecc.)
quando vado fuori registro con un registratorino a cassetta,ma il suono viene abbastanza scandaloso, anche dopo una bella ripulita e doccia rigenerante in wavelab...
tempo fa qualcuno postò su quest'argomento ma non ho trovato il topic..
qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un modo economico(relativamente diciamo)per registrare suoni esterni con una buona qualità...
posted 19. Marzo 2003 23:02
ottima attivita' daphne!
considerando che poi ci lavori sopra, un minidisc dovrebbe essere funzionale ma come ben sai e' il microfono che fa la differenza... ora, alcuni microfonini allegati ai minidischini pure essendo dei baracchini fanno un discreto lavoro l'unico consiglio in tal senso e': provali! anche dal negoziante ascoltando nelle cuffiette...
posted 19. Marzo 2003 23:40
un condensa ce lo attacchi tranquillo e un minidisc vale un altro fondamentalmente... e spesso i microfonini stereo che ti danno col minidisc fanno benissimo cio' che (credo) ti serve...
| IP: Logged
posted 20. Marzo 2003 01:16
io ho un sanyo microcassette tape recorder , ma non si può connettere il mic,ha quello integrato e non è granchè..
posted 20. Marzo 2003 09:02
Il DAT è favoloso, ci sono portatili senza spendere cifre enormi ed hai un suono fantastico.
posted 20. Marzo 2003 10:45
Se sei interessato al minidisc te ne posso vendere uno io..... è usato pochissimo.... è un Sony.... se sei interessato contattami a: evidence72@hotmail.com