Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il mio primo brano con Cubase:critiche e suggerimenti (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Il mio primo brano con Cubase:critiche e suggerimenti
luciotigno
Member
Member # 1886

- posted 29. Maggio 2003 15:15      Profile for luciotigno   Email luciotigno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che non è la stesura definitiva;la considero infatti una pre-produzione in attesa di trovare un batterista "umano" a cui affidare le parti ritmiche (che Dio benedica comunque Battery e i samples).
Proprio per la natura provvisoria del brano,mi aspetto da voi critiche e suggerimenti sia sull'aspetto compositivo ed esecutivo che su quello della produzione.
Grazie e spero siate numerosi.
Eccovi il link da cui scaricare il brano: http://stage.vitaminic.it/lucio_tigno

daphne
Member
Member # 1506

- posted 29. Maggio 2003 15:43      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voce bassa di volume
chitarra troppo alta

molto timoria...

si fà ascoltare,ma niente di nuovo...

UMMAGUMMA
Junior Member
Member # 2345

- posted 29. Maggio 2003 18:09      Profile for UMMAGUMMA   Email UMMAGUMMA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parlando da piu che principiante,direi che il motivo e buono, affinita vocali con bennato specie nel ritornello,secondo me la chitarra e alta.inizierei con un altra base ritmica (per la batteria) fino a che non entra la chitarra.
luciotigno
Member
Member # 1886

- posted 30. Maggio 2003 15:09      Profile for luciotigno   Email luciotigno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voce bassa,chitarra alta...mumble...mumble,ci lavorerò grazie.
Mi piacerebbe sentire qualche altro parere:
dateme 'na mano,scaricate ,scaricate!!!

gio
Member
Member # 829

- posted 30. Maggio 2003 15:19      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo! piaccioni gli afterhours?

buon pezzo
buona struttura
buona voce ed interpretazione
buon testo

cattivo microfono
comprimi la voce e mettila piu' avanti nel mix (se i danni fatti in registrazione sono reparabili)

complimentoni.

GrOOve
Member
Member # 75

- posted 30. Maggio 2003 16:59      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me piace .. very compliments !!!
cmq è vero, le chitarre sono troppo alte anche se il suono è veramente hot!
Che ampli/chitarra hai usato ?

GrOOve
Member
Member # 75

- posted 30. Maggio 2003 17:06      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. ha, dimenticavo, la batteria non mi piace tanto.., suona un po' general midi ... soprattutto nell'intro
cmq ripeto : complimenti !

gianni
Member
Member # 337

- posted 30. Maggio 2003 17:22      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon pezzo !!!

Per il mio modo di vedere migliorerei il sound globale del pezzo.....anzichè "pensarla" suonata da un batterista, la vedrei più indicata con un drum kit elettronico con programmazioni tipo "Madonna", incastrato con qualche groove Lo-Fi.....e ci aggiungerei un paio di line synth......però messi ad hoc.....

Comunque il pezzo suona e per proporti è più che soddisfacente....

Chengo
Member
Member # 33

- posted 30. Maggio 2003 23:31      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo Lucio!
Pezzo di ottima presa..molto ben strutturato.
Buona espressivita' vocale e padronanza del genere...
I difettucci tecnici ci sono ma ad una valutazione artistica sono trascurabilissimi...voglio dire che per essere un demo suona bene!
Percio' fallo sentire e mandalo a tutte le labels...in bocca al lupo!
E ancora complimenti!

luciotigno
Member
Member # 1886

- posted 31. Maggio 2003 01:28      Profile for luciotigno   Email luciotigno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I complimenti ricevuti da persone che stimo molto in questo forum, mi hanno reso felice.
Non immaginate quanto sia importante per me ricevere stimoli di questo tipo.
In attesa di nuovi commenti ringrazio tutti coloro i quali hanno avuto la pazienza di ascoltare e di scrivere.

luciotigno
Member
Member # 1886

- posted 31. Maggio 2003 01:32      Profile for luciotigno   Email luciotigno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by GrOOve:
le chitarre sono troppo alte anche se il suono è veramente hot!
Che ampli/chitarra hai usato ?

Suono chitarra Ibanez S Series ,l'ampli è un line 6 ripreso con un Samson C01 senza alcun effetto e poi lavorato con Amplitube.
Ciao e grazie per i complimenti.

faber
Member
Member # 1533

- posted 31. Maggio 2003 09:22      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un motivo che rimane in mente ....
l'ho sentita ieri l'altro e ancora la canticchio,
la chitarra molto molto "cicciona", bellissima bravo
f

Mille
Member
Member # 1310

- posted 31. Maggio 2003 10:46      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella
La sto ascoltando stamattina e mi piace.

L'unica cosa che non mi piace (come ha detto qualcunaltro) è la batteria: troppo sinteticona.

Per il resto complimenti

simon
Member
Member # 1237

- posted 31. Maggio 2003 19:39      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte la storia del volume della voce basso che ti hanno già detto, me piace assaie
quando rifai la batteria vai su suoni acustici no elettronici please (è un mio parere ).
Ciao

simon
Member
Member # 1237

- posted 31. Maggio 2003 19:47      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi ero dimenticato. Non aggiungerei synth (e io sono un tastierista...che si sta convertendo sempre di più alla chitarra e al basso)
La batteria non la suono più, a casa nun se pò
Ciao è ancora complimenti.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.