Autore
|
Topic: Il mio primo brano con Cubase:critiche e suggerimenti
|
luciotigno
Member
Member # 1886
|
posted 29. Maggio 2003 15:15
Premetto che non è la stesura definitiva;la considero infatti una pre-produzione in attesa di trovare un batterista "umano" a cui affidare le parti ritmiche (che Dio benedica comunque Battery e i samples). Proprio per la natura provvisoria del brano,mi aspetto da voi critiche e suggerimenti sia sull'aspetto compositivo ed esecutivo che su quello della produzione. Grazie e spero siate numerosi. Eccovi il link da cui scaricare il brano: http://stage.vitaminic.it/lucio_tigno
| IP: Logged
|
|
|
UMMAGUMMA
Junior Member
Member # 2345
|
posted 29. Maggio 2003 18:09
parlando da piu che principiante,direi che il motivo e buono, affinita vocali con bennato specie nel ritornello,secondo me la chitarra e alta.inizierei con un altra base ritmica (per la batteria) fino a che non entra la chitarra.
|
|
luciotigno
Member
Member # 1886
|
posted 30. Maggio 2003 15:09
Voce bassa,chitarra alta...mumble...mumble,ci lavorerò grazie. Mi piacerebbe sentire qualche altro parere: dateme 'na mano,scaricate ,scaricate!!!
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 30. Maggio 2003 15:19
bravo! piaccioni gli afterhours?  buon pezzo buona struttura buona voce ed interpretazione buon testo cattivo microfono comprimi la voce e mettila piu' avanti nel mix (se i danni fatti in registrazione sono reparabili) complimentoni.
|
|
|
GrOOve
Member
Member # 75
|
posted 30. Maggio 2003 17:06
.. ha, dimenticavo, la batteria non mi piace tanto.., suona un po' general midi ... soprattutto nell'intro  cmq ripeto : complimenti !
|
|
|
|
luciotigno
Member
Member # 1886
|
posted 31. Maggio 2003 01:28
I complimenti ricevuti da persone che stimo molto in questo forum, mi hanno reso felice. Non immaginate quanto sia importante per me ricevere stimoli di questo tipo. In attesa di nuovi commenti ringrazio tutti coloro i quali hanno avuto la pazienza di ascoltare e di scrivere.
|
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 31. Maggio 2003 09:22
un motivo che rimane in mente .... l'ho sentita ieri l'altro e ancora la canticchio, la chitarra molto molto "cicciona", bellissima bravo f
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 31. Maggio 2003 19:39
A parte la storia del volume della voce basso che ti hanno già detto, me piace assaie  quando rifai la batteria vai su suoni acustici no elettronici please (è un mio parere ). Ciao
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 31. Maggio 2003 19:47
mi ero dimenticato. Non aggiungerei synth (e io sono un tastierista...che si sta convertendo sempre di più alla chitarra e al basso)  La batteria non la suono più, a casa nun se pò  Ciao è ancora complimenti.
|
|