Ho cominciato a spedire i miei promo all'estero, dopo un primo contatto via mail. A voi, di solito, rispondono? E' più "facile" trovare contratti all'estero piuttosto che in Italia, a vostro giudizio?
posted 13. Giugno 2003 23:23
1. da' loro tempo, ma di solitio rispondono 2. per me all'estero... ma l'Italia per me e' estero! Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002
| IP: Logged
posted 14. Giugno 2003 00:42
Per quanto mi riguarda in genere l'80% delle label estere risponde sempre. Per quanto riguarda le italiane non rispondono quasi mai...e quelle poche volte che lo fanno forse farebbero meglio a non farlo. Comincio a pensare che forse farei meglio a investire i soldi spesi per contattare le label italiane in qualcosa di più interessante (pizza,totocalcio,gelati,ecc)
quote:Originally posted by iuke: Per quanto mi riguarda in genere l'80% delle label estere risponde sempre. Per quanto riguarda le italiane non rispondono quasi mai...e quelle poche volte che lo fanno forse farebbero meglio a non farlo. Comincio a pensare che forse farei meglio a investire i soldi spesi per contattare le label italiane in qualcosa di più interessante (pizza,totocalcio,gelati,ecc)
all'estero ti rispondono sempre e sono anche disponibili e ti dicono anche ,a volte,in quanto tempo ti daranno una risposta....
in italia addirittura nn ti rispondono neanche all'email...figuriamoci se ti rispondono dopo che hai mandato il demo
il problema ,credo,è che in italia nessuno lo fà con passione...
e poi...se la tirano quando nn avrebbero lontanamente il diritto e nn sono nella posizione di farlo dato che una indi estera vende 10 volte di una indi italiana..
ci credo..se fanno
personalmente ho chiuso ,almeno per un pò con le labels italiane..nn mando più niente...almeno che nn sia una cosa molto mirata
posted 16. Giugno 2003 10:31
Io ho spedito il mio demo ad una 15na di etichette discorgrafiche e ad una 15na di produttori ancora due mesi fa... ci credi che manco uno mi ha risposto... almeno per dirmi "no grazie, il tu lavoro ci fa da c**are"...!
posted 16. Giugno 2003 11:26
Io so che(parlo dell'Italia) sarebbe molto meglio anzi una gran fortuna conoscere anche un "addetto alle pulizie" all'interno di una casa discografica che abbia la possibilità di mettere la tua demo sulla scrivania di chi la dovrà ascoltare piuttosto che spedire la demo e farla finire nella pila enorme di altre demo che non verranno mai neanche toccate.