Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Promo Cd

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Promo Cd
danny
Junior Member
Member # 2418

- posted 13. Giugno 2003 17:25      Profile for danny   Email danny         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao A Tutti!!!

Ho cominciato a spedire i miei promo all'estero, dopo un primo contatto via mail.
A voi, di solito, rispondono?
E' più "facile" trovare contratti all'estero piuttosto che in Italia, a vostro giudizio?

Thanks!!!

DannyT

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Giugno 2003 23:23      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1. da' loro tempo, ma di solitio rispondono
2. per me all'estero... ma l'Italia per me e' estero!

iuke
Member
Member # 364

- posted 14. Giugno 2003 00:42      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto mi riguarda in genere l'80% delle label estere risponde sempre.
Per quanto riguarda le italiane non rispondono quasi mai...e quelle poche volte che lo fanno forse farebbero meglio a non farlo.
Comincio a pensare che forse farei meglio a investire i soldi spesi per contattare le label italiane in qualcosa di più interessante (pizza,totocalcio,gelati,ecc)

iuke

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 14. Giugno 2003 14:48      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by iuke:
Per quanto mi riguarda in genere l'80% delle label estere risponde sempre.
Per quanto riguarda le italiane non rispondono quasi mai...e quelle poche volte che lo fanno forse farebbero meglio a non farlo.
Comincio a pensare che forse farei meglio a investire i soldi spesi per contattare le label italiane in qualcosa di più interessante (pizza,totocalcio,gelati,ecc)

iuke

come non essere d'accordo

M M M

daphne
Member
Member # 1506

- posted 14. Giugno 2003 15:28      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo

all'estero ti rispondono sempre e sono anche disponibili e ti dicono anche ,a volte,in quanto tempo ti daranno una risposta....

in italia addirittura nn ti rispondono neanche all'email...figuriamoci se ti rispondono dopo che hai mandato il demo

il problema ,credo,è che in italia nessuno lo fà con passione...

e poi...se la tirano quando nn avrebbero lontanamente il diritto e nn sono nella posizione di farlo dato che una indi estera vende 10 volte di una indi italiana..

ci credo..se fanno

personalmente ho chiuso ,almeno per un pò con le labels italiane..nn mando più niente...almeno che nn sia una cosa molto mirata

ora solo estero

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 14. Giugno 2003 15:33      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha detto uno di una label italiana (la prima che si sia interessata a noi)...:

"IN ITALIA ESCI DALLA FINESTRA E RIENTRI DALLA PORTA!!!"... ...sto ancora ridendo....

voleva dire, vendi 5000 copie all'estero e quando rientri in Italia ti leccheranno anche i peli...

un mito!!!

M M M

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Giugno 2003 15:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"vendi 5000 copie all'estero e quando rientri in Italia ti leccheranno anche i peli..."

vangelo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 14. Giugno 2003 16:02      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma ESCI DALLA FINESTRA E RIENTRI DALLA PORTA è mitico!!!

kekko
Member
Member # 2111

- posted 16. Giugno 2003 10:31      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho spedito il mio demo ad una 15na di etichette discorgrafiche e ad una 15na di produttori ancora due mesi fa... ci credi che manco uno mi ha risposto... almeno per dirmi "no grazie, il tu lavoro ci fa da c**are"...!

mah!

giojoba
Junior Member
Member # 2374

- posted 16. Giugno 2003 11:26      Profile for giojoba   Email giojoba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io so che(parlo dell'Italia) sarebbe molto meglio anzi una gran fortuna conoscere anche un "addetto alle pulizie" all'interno di una casa discografica che abbia la possibilità di mettere la tua demo sulla scrivania di chi la dovrà ascoltare piuttosto che spedire la demo e farla finire nella pila enorme di altre demo che non verranno mai neanche toccate.

vediamo se...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.